EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

domenica 20 aprile 2014

Top 10 Best Starters

Innanzitutto, AUGURO BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!
Il mio argomento di oggi è uno di quelli più difficili da scegliere,sia per questa lista che per il gioco: gli starters. sì, il primo compagno che ci ha accompagnato nelle nostre avventure nel mondo Pokemon.
Come nuovo countdown pasquale intendo elencare i Pokemon starter che preferisco, che siano per il loro aspetto, per il loro concetto, per le mosse e altre cavolate simili..........insomma, le solite dinamiche. Ovviamente intendo fare delle rimozioni: intendo elencare SOLAMENTE i Pokemon delle avventure normali (quindi non ci sono quelli dei giochi come Pokemon Stadium e Ranger). In più questi devono essere gli starter che seguono la solita formula, perciò (questo esclusivamente per i fanatici della prima serie) non intendo mettere Pikachu nella lista (a parte che non ci ho neanche giocato a Pokemon Giallo XP); passando sull'argomento, devono essere gli starter delle generazioni che io ho giocato (ma tanto le ho provate tutte quindi una per ciascuno verrà presa in considerazione). Un'ultima cosa, questi sono starters, perciò (per chi non l'avesse capito) le evoluzioni non verranno prese in considerazione. E scordatevi il fatto che possono megaevolversi li faccia salire di posto; questa è solo una mia opinione personale.
E detto questo, si comincia!!!

Top 10 Best Starters

Number 10

Treecko

Treecko è stato il primo pokemon che mi ha accompagnato nella serie Pokemon (perchè io sono stato fortunato a cominciare dalla terza generazione). Innanzitutto il suo design è molto bello: è un semplice geco bipede, né troppo semplice, né troppo complesso, ma va bene così; e poi, a chi non piacciono i gechi!!!............................
..................
..................
..................
..................
CRI, CRI, CRI, CRI, CRI.

Ok, scherzi a parte, comunque...Treecko non solo ha un bel design, ma ha anche un buon set di mosse e le sue statistiche non sono per niente male, specialmente in velocità. Una sua particolarità è che solo lui e Snivy sono gli unici starter di tipo erba a saper imparare foglielama. Volevo tanto mettere Treecko più in alto, ma a un certo punto della storia il Combusken di Vera mi ha talmente rotto le pal...ehm, scatole che mi ha fatto cambiare idea e ho ricominciato il gioco con un altro Pokemon.

Number 9

Totodile

Questo Pokemon coccodrillo mi è veramente simpatico. Come ha fatto la Game Freak ad avere quest'idea?..............(meanwhile, at Game Freak headquarters in year 2000) "Al diavolo il coccodrillo verde tradizionale; mettiamolo blu e su 2 zampe"; "GENIUS!!!!!"
Già a renderlo più buffo è che morse chiunque gli capiti a tiro, compreso il suo allenatore (ma che diavolo O_O), ma tutta via è un pokemon molto giocoso (....ecco, ora va meglio); ma parliamo delle sue mosse e statistiche.Totodile eccelle in attacco, ma in velocità non è granchè; in più può conoscere una buona varietà di mosse utili....................TRANNE DRAGARTIGLI, MALEDIZIONE. Può apprendere la mossa via allevamento, ma non con la MT. E che cavolo! 

Number 8

Squirtle

Volete altri Pokemon della prima generazione? Mi spiace, ma c'è solo lui :-P Perchè, vi starete chiedendo? Beh, era l'unico Pokemon decente che si riusciva ad usare in Super Smash Bros Brawl. Su questo Pokemon non ho molto da dire. Le sue statistiche sono comuni, le sue mosse sono normali e il suo design non ne parliamo: è sono una tartaruga!!! Non bastavano le tartarughe ninja?!?
Ma gli dò credito perchè ho scelto lui in Verde Foglia e per un'altra ragione:  
è troppo figo con gli occhiali da sole.

Number 7

Tepig

Umm, bacon (lol).....scherzavo, scherzavo!!! Comunque Tepig mi sta simpatico per varie ragioni.
Il suo design non è così male (sempre meglio di quelli scadenti della prima generazione); eccelle in PS (punti salute) e in attacco e il suo moveset non è male. Questo Pokemon è il più pesante starter di tutti, è l'unico starter che guadagna un secondo tipo quando si evolve (per la terza volta di seguito è un tipo fuoco/lotta, ma non fa niente) e la sua coda sembra una baccaliegia. 
E con ciò.....ho fame. Meglio preparare la cena
......
......
......
(gnam, gnam, bacon)

Number 6

Fennekin

Quelli che hanno sputtanato Fennekin perchè pensavano che sarebbe stato un tipo fuoco/lotta, li AMMAZZO!!! Questo Pokemon, è fin troppo carino; sembra un vulpix (e ai miei occhi uno Zorua). Oltre ad esso, Fennekin ha molto attacco speciale, difesa speciale e velocità ed è in grado di conoscere Lanciafiamme e Fuocobomba, due mosse di tipo fuoco molto potenti. La sua particolarità: di solo questo Pokemon se ne va in giro con un rametto e lo usa per caricarsi di energia; le sue orecchie sono in grado di generare aria calda, che usa per spaventare i nemici.
Troppo carino, non credete?

Number 5

Cyndaquil

Beh, troppi tipi fuoco di fila? Chi se ne frega; è la mia opinione. E una sorpresa? E' l'ultimo tipo fuoco che ci sarà sulla lista. Cyndaquil è un Pokémon quadrupede dall'aspetto simile ad un toporagno, ha un muso allungato e occhi sempre chiusi (Brock, sei tu?). L'attacco speciale e la velocità ( quest'ultima in particolare) sono le statistiche migliori di Qyndaquil; le mosse sono piuttosto curiose, specialmente codacciaio (usabile solo nella prima generazione). Lui è Chimchar sono gli unici starter che si evolvono al livello 14.

Number 4

Mudkip

Ricordate quanto ho detto riguardo a Torchic (cliccare QUI e andare alla posizione 3 per vedere); beh, avrei preferito che Mudkip avesse avuto una megaevoluzione. Quale starter ho scelto dopo Treecko? Mudkip. Ho preferito lui e battere Vera (e il suo Grovyle) è stato più semplice. Vabbè, questo pokemon, oltre ad essere una specie di anfibio, eccelle in attacco e ha delle statistiche bilanciate nelle altre classi (tranne per la velocità). Più di questo non so che altro dire; però dai, troppo bello questo Pokemon.

 Number 3

Turtwig

Perchè preferisco Turtwig meglio di Squirtle? Semplice, a parte lo scherzo di Totodile del coccodrillo blu (se si può chiamare scherzo), la tartaruga tradizionale è meglio di blu. Turtwig eccelle in attacco e difesa, ma stranamente è scarso in velocità. Perchè? Il Turtwig di Ash era veramente veloce. Strano. Oltre a questo, non c'è molto da dire se non il fatto che lui e un altro starter condividono la stessa abilità nascosta (guscioscudo)

Number 2

Froakie

Per eventuali commenti riguardanti vi consiglio di vedere la mia ultima top 10 (cliccare QUI e vedere il numero 1); perciò vi do un riassunto di quello che penso di Froakie. Una rana è un'idea curiosa come Pokemon (particolarmente la forma shiny), è molto richiesto nei vari gruppi e apprende un'abilità molto particolare: Mutatipo (che gli consente di cambiare il tipo a seconda della mossa che usa). Molto bello, ma il numero 1 è ancora meglio. 


(ho applicato qualche modifica, tanto per cambiare)

E il miglior starter Pokemon è.....................LUI!!!

Number 1 = Oshawott 

Beh, cosa c'è di strano? Mi piace molto Oshawott. Sia in Bianco 1 che in Bianco 2 ho scelto lui come mio starter iniziale; e ne è valsa la pena. Questo Pokemon mi è stato simpatico sin dal primo momento che l'ho visto. Innanzitutto, il suo design: è una lontra azzurrina con una conchiglia sul petto che può usare come arma (e come scudo), una particolarità di questo Pokemon? Oshawott conosce una sua mossa unica: Conchilama (ecco a che serve la sua conchiglia). Certo le sue statistiche non saranno le migliori, ma non mi importa (più forte è l'attacco speciale). Una cosa che gli dà anche qualche punto in più? L' Oshawott di Ash. Quell'Oshawott è fin troppo divertente, ogni volta mi sono messo a ridere.

E con ciò, anche questo countdown è finito. Spero che vi sia piaciuto quanto gli altri (se non li avete visti vi conviene darci un' occhiata).

  Io sono Blackwing97 e vi saluto. CIAO, E ANCORA BUONA PASQUA A TUTTI!!!
.........
.........
.........
.........
Gli scherzi detti prima non vanno presi sul serio; stavo solamente scherzando (spero solo che li abbiate apprezzati)





1 commento:

  1. Treecko è stato anche il mio primo Pokemon!! :) comunque bella classifica, anche io l'avrei fatta più o meno così ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!