EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

venerdì 4 aprile 2014

Shiny: metodi e informazioni generali.

Salve, ragazzi!
Volevo scrivere questo post per fare qualcosa, non sapevo cosa scrivere allora... Shiny!
Iniziamo dalle informazioni generali.

INFORMAZIONI GENERALI

I Pokémon shiny (o cromatici) sono stati introdotti nella seconda generazione. La GF, per rendere il gioco più coinvolgente, decise di creare dei Pokémon di colore diverso, molto più rari. Nacquero così i Pokémon shiny (shiny = brillante, è stato scelto questo nome perché prima della lotta "scintillano" con delle stelline), che tutt'oggi sono ricercatissimi. La possibilità di trovare Pokémon shiny è 1 su qualche migliaio, bisogna avere fortuna per trovarli. Come si riconosce un Pokémon shiny? FACILISSIMO! Nelle informazioni generali del Pokémon, in qualsiasi generazione, vi è una stellina. Se la stellina è presente, il Pokémon è shiny. Tuttavia, abbiamo casi particolari di shiny.
Ci sono Pokémon totalmente differenti in colorazione dai normali, mentre alcuni sono davvero simili! Il caso più comune è Zapdos, la forma shiny (a destra) è molto simile alla forma normale, sebbene sia leggermente più scura. Altri esempi sono Gengar, Garchomp eccetera.
Invece, se vogliamo citare un caso dove il Pokémon cromatico è diversissimo da quello originale, possiamo prendere Rayquaza (a sinistra). Non è l'unico caso
nemmeno qui: Camerput, Squirtle e tanti altri non fanno eccezione!
Altri casi particolari? Facciamo il classico esempio Charmander-Charmeleon-Charizard. Nelle loro forme normali il colore rimane quasi immutato: l'arancione (tranne per Charmeleon che è più scuro, possiamo dire che sia rosso!). Mentre, nella forma cromatica, il colore cambia!
Osservate.




Charmander shiny. E' dorato.

Charmeleon shiny. Anch'esso è dorato.

Charizard shiny! A differenza delle precedenti evoluzioni, lui è nero.
 Bene. Ora passiamo... Ai metodi!

METODO MASUDA

E' sicuramente il metodo più conosciuto nel mondo Pokémon per ottenere shiny. Consiste nel accoppiare due Pokémon di nazionalità diversa in un gioco di nazionalità diversa dai due Pokémon. ESEMPIO: Il Metodo Masuda si attiva se il padre è inglese, la madre è giapponese e il gioco è italiano. Ovviamente questi sono solo esempi, non è detto che il padre deve essere per forza inglese e la madre per forza giapponese! Questo nome deriva da colui che l'ha scoperto: Junichi Masuda. Però, purtroppo, lo shiny non è mai certo. La statistica rimane comunque e si possono fare fino a cinquanta, cento, duecento, cinquecento uova prima di ottenere lo shiny desiderato. Tuttavia, se siete fortunati, può uscire anche nelle prime dieci uova.
Eevee ottenuto col Metodo Masuda

METODO DELLA CHAIN FISH

Decisamente più veloce del Masuda (A me il Masuda non è mai uscito, a differenza della Chain Fish che mi è uscita una buona decina di volte), ma anch'esso richiede molta pazienza.
Prima di tutto, pescate normalmente per catturare un Octillery con Ventose. Una volta preso, mettetelo primo in squadra al primo posto, può anche essere K.O., l'importante è che sia primo.
Andate su uno specchio d'acqua e pescate SENZA MAI FALLIRE O SPOSTARVI. Voi pensate solo a pescare e a non fallire mai, pescate sempre sullo stesso punto. La statistica rimane comunque, anche se a me dopo un'ottantina di volte lo shiny mi è comparso, bisogna avere anche qui una buona dose di fortuna. State certi, però, è molto più pratico e veloce del Metodo Masuda.


Una volta completato il Dex Nazionale su Nero 2/Bianco 2/X/Y il Professore vi darà uno strumento: il Cromamuleto. Con questo, le probabilità di incontrare shiny aumentano.
Pareri? Diteli con un commento!
Continuate a seguirci :D

C'E' UN TORNEO PER VINCERE VICTINI SU POKEMON X/Y! 
PARTECIPA ORA, CLICCA SU QUESTO LINK E SEGUI LE ISTRUZIONI PER PARTECIPARE!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!