EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

lunedì 26 maggio 2014

Rubrica di Teambuilding --- Strategie curiose

Salve a tutti! Sono sempre °Snorlax°. Da accanito fan dei Pokèmon, sono andato a cercare un simulatore online di lotte, e il migliore è questo ---> http://play.pokemonshowdown.com/

Lottando online, sono stato partecipe di lotte in cui i miei avversari usavano strategie curiose! Ecco quelle che reputo le più strane!

Justified + Dark-type Moves: Solo 4 Pokèmon sono in grado di utilizzare questa strategia, piuttosto complessa per i miei gusti, ma che dà risultati incredibili: Lucario, Cobalion, Terrakion, Virizion. Spesso è usato Terrakion, e la mossa tipo Buio più usata è Picchiaduro, che assicura pochi danni e grazie a Giustizia permette ben 6 boost in Attacco! [[Strategia da Doppio]]

Sap Sipper + Petal Blizzard: Questa mi ha incuriosito a tal punto che sono arrivato ad usarla io stesso, ed è piuttosto difficile da usare. Ho usato 3 Pokèmon che imparano Fiortempesta e 3 Pokèmon con Abilità Mangiaerba, ma come detto, è difficile da usare. [[Strategia da Doppio]]

Burla meteorologica: il nome lo invento io, in inglese non ha un corrispondente! Consiste nel far utilizzare a un Pokèmon con Abilità Burla una mossa meteo (Giornodisole, Pioggiadanza...) così che un Pokèmon o più del proprio team possano trarne vantaggio. La miglior combinazione che io abbia mai visto finora è Sunny Day + Solar Power! (Giornodisole + Solarpotere)

Huge Sucker Punch: E' la strategia basica di Mega-Mawile, consiste nell'uso di Sbigoattacco che viene potenziato da Macroforza.

Eviolite Tanks: Questa strategia è curiosamente curiosa /?/ poichè non consiste nel solito Chansey con Evolcondensa, bensì anche con altri Pokèmon, come Togetic, Clefairy, o nel caso mio Golbat! Questi Pokèmon diventano particolarmente resistenti quasi a ogni attacco, tranne magari a quelli superefficaci stabbati e boostati!

SAP: E' l'acronimo che ho inventato, può sembrare che io parli nuovamente di Sap Sipper, ma no! Significa
"Sniper Anger Point" ed è una strategia da doppio che consiste nel colpire il proprio alleato causando un brutto colpo, con le probabilità che aumentano grazie a Cecchino, così che si attivi Grancollera e si massimizzi l'Attacco dell'alleato! Tuttavia è rischiosa poichè elude i boost e se è una mossa troppo potente è in grado di mandare KO l'alleato.

UFoS: Come acronimo sembra dire "GLI UFO!!!" ma significa "Unburden Focus Sash". Il miglior utilizzatore di questa tecnica è Accelgor, che ha basse difese, è molto veloce (e Agiltecnica lo renderebbe ancor di più!) e può attaccare con estrema facilità!

Regenerating Switch: Semplicemente, consiste nello switch di un Pokèmon con Rigenergia. Alternativamente a un semplice switch, si possono usare Invertivolt o Retromarcia, anche se con la prima non è possibile.

Red Web: Per semplificare ho usato solo due delle quattro parole, la mia strategia preferita poichè utilizzabile sia in singolo che in doppio. Consiste nell'uso di Rete Vischiosa, sempre che si sia più veloci del nemico, e nel farsi colpire. A questo punto si attiverà Cartelrosso, e inizierà una catena di switch e di diminuzioni di Velocità!

Charm Contrary: Strategia da doppio che devo provare, la inserisco anche se non l'ho mai vista. Consiste nell'uso di Fascino su un alleato che abbia come Abilità Inversione! Si può fare anche con le altre statistiche, quindi può andar bene Stridio, Incanto (SOLO SESSI DIVERSI), Ferrostrido, Millebave, eccetera...

Enigmatic Carbink: L'ho scoperta su Facebook da un giocatore: bisognerebbe EVsare moltissimo però le Difese di Carbink, poi come strumento dargli Baccaenigma anche se per me non è proprio sicura come strategia, un Cannonflash ben impostato con brutto colpo lo può OHKOare.

*°*°*FINE*°*°*

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!