EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

domenica 23 febbraio 2014

LA BIBLIOTECA DEL MISTERO #3: Come sono nate le Megapietre?

Passeggiando per le vie della città ho letto un bel cartello:
GRANDE DISCORSO: COME SONO NATE LE MEGAPIETRE? A FLUXUOPOLI, DI FRONTE ALLA MERIDIANA, O, IN ALTERNATIVA, SULL'APP PER IPoké "Pokéscience"
Uhm. Meglio documentarsi come si deve.
Ho preso il mio IPoké e ho scaricato l'app. Poi sono tornato alla Biblioteca del mistero.
"Buonasera". dico.
Nessuno. Tutto vuoto.
Sento dei rumori provenire da qualche parte, ma non ci faccio caso. Cerco tra i libri e ne prendo uno: "Le megapietre".
Su un foglio avevo preso gli appunti del discorso di Fluxuopoli. Ora li metterò al confronto.
Prima, leggiamo ciò che hanno detto al discorso.
"Le Megapietre sono deformazioni delle pietre evolutive causate dai Pokémon che si possono megaevolvere. L'Absolite, ad esempio, è una Neropietra deformata da Absol. Le Charizardite non sono altro che Pietrefocaie deformate da Charizard..." e così via.
Potrebbe essere una verità.
Apriamo il libro e cominciamo a leggere.
"Cosa nascondono queste fantomatiche Megapietre? Come sono nate? Tutto cominciò quando Giratina e l'armata oscura vennero rinchiusi nel Mondo Distorto. Il Pokémondo era una landa di pace e di prosperità. Arceus allora, per sentirsi uguale a tutti i Pokémon, creò le Lastre e le tenne sulla Vetta Lancia. Dopo qualche secolo, il bisnonno di Plutinio arrivò alla Vetta Lancia. Riuscì a prendere le Lastre, ma, nel tentativo di fuggire, fu preso da un Giudizio di Arceus. Le Lastre si dispersero e caddero nelle regioni. Arceus, infuriato, si mise a creare nuove evoluzioni, tanto potenti da sconvolgere la vita umana se non fossero gestite. Chiamò alcuni Pokémon tra lui scelti, tra i migliori, e li uccise tutti affinchè il DNA riuscisse ad entrare in un misero sassolino. Il sasso, quando assorbiva il DNA, si illuminava. Arceus, allora, fece cadere tutte le Megapietre perché i Pokémon le trovassero. I Pokémon le trovarono e, furiosamente, attuarono la Megaevoluzione. Non avevano alcun limite, distruggevano tutto. Arceus, però, era sconvolto da questa situazione. Così, a Fluxuopoli, inserì un'energia nella meridiana. Quest'energia serviva a dare un limite alla forza dei Megapokémon. Ma questi non si fermavano, distruggevano ancora. Allora Arceus, disperato, chiese al padre del Sapiente della Megaevoluzione di creare uno strumento per domarli. Allora, il Sapiente si mise a creare degli strumenti che battezzò: Megacerchio; Megaciondolo; Meganello. Quando li creò, tutte le Megaevoluzioni si interruppero. In segno di ringraziamento, il Sapiente creò una torre a Kalos, che battezzò: 'Torre Maestra', in ricordo che tutte le Megaevoluzioni erano state fermate da lì."
Una leggenda ancora più inquietante.
Me ne torno a casa.
"Tornerete?"
Mi volto. Un uomo, apparso dal nulla, stava cercando un libro.
"Contateci!" rispondo.

1 commento:

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!