Dopo Ludicolo, Hypno, Murkrow e la sua evoluzione, tocca oggi a Electabuzz ed Electivire!
Vediamo un po'...
Electabuzz
Statistica | Estensione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Al lv. 50 | Al lv. 100 | ||||
| 125 - 172 | 240 - 334 | |||
| 79 - 148 | 153 - 291 | |||
| 55 - 119 | 107 - 234 | |||
| 90 - 161 | 175 - 317 | |||
| 81 - 150 | 157 - 295 | |||
| 99 - 172 | 193 - 339 | |||
| |||||
Electivire
Statistica | Estensione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Al lv. 50 | Al lv. 100 | ||||
| 135 - 182 | 260 - 354 | |||
| 115 - 192 | 225 - 379 | |||
| 64 - 130 | 125 - 256 | |||
| 90 - 161 | 175 - 317 | |||
| 81 - 150 | 157 - 295 | |||
| 90 - 161 | 175 - 317 | |||
| |||||
Ma passiamo ora ai rispettivi moveset!
POST SCRIPTUM: Ogni Pokèmon ha un suo utilizzo nel competitivo, anche Magikarp. Penserete "Che c***o sta dicendo 'sto qua?" ma, nonostante io sappia che era un nabbo, su Pokèmon Showdown ho battuto un intero team staffettando su Weedle da Scolipede, Vaporeon e gente varia. Ho detto tutto. Così come esistono nabbi su Showdown, esistono anche nabbi nel vero competitivo, quindi nell'online di Pokèmon X&Y.
Moveset consigliato per Electabuzz
Electabuzz @Eviolite (Evolcondensa)
Ability: Static / Vital Spirit (Statico / Spiritovivo)
Ability: Static / Vital Spirit (Statico / Spiritovivo)
- Hidden Power Ice (Introforza Ghiaccio)
- Thunder (Tuono)
- Focus Blast (Focalcolpo)
- Psychic (Psichico)
Timid Nature (Natura Timida)
EVs: 252 Speed / 252 SAtk / 4 Def
Moveset consigliato per Electivire
Electivire @Air Balloon (Palloncino)
Ability: Motor Drive (Elettrorapid)
- Ice Punch (Gelopugno)
- Earthquake (Terremoto)
- Wild Charge (Sprizzalampo)
- Cross Chop / Fire Punch (Incrocolpo / Fuocopugno)
Jolly Nature (Natura Allegra)
EVs: 252 Atk / 252 Speed / 4 HP
Analisi dei moveset
Electabuzz
La faccenda per Electabuzz è piuttosto complicata: anche avendo Difese migliori di Murkrow (vedi "Special n°2! Rubrica di Teambuilding - Doppia Analisi! Murkrow & Honchkrow"), la Difesa rimane piuttosto bassa, ma per poter comunque dare una valida efficacia alla Difesa Speciale, lo strumento sarà Evolcondensa. L'Abilità è "random", nel senso che potete scegliere quella che volete, ovviamente ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. Avendo un Attacco Speciale migliore dell'Attacco, il moveset sarà prevalentemente speciale. Introforza Ghiaccio è la difesa dai tipi Terra come per la maggior parte dei tipi Elettro (vedi il classico Manectric...). Le altre tre mosse dovranno far valere la potenza di Electabuzz, quindi la migliore scelta per lo STAB è Tuono, che nonostante la poca precisione è una mossa di alta potenza. Lo stesso Focalcolpo, mentre Psichico è l'ultima mossa speciale, tra le più potenti di tipo Psico, preceduta solo da Psicobotta (mossa peculiare di Mewtwo) e Psicoslancio (mossa peculiare di Deoxys). La miglior Natura, che mira a potenziare la Velocità, è Timida, visto che il suo ruolo è outspeedare quanti più Pokèmon possibile. Le EVs punteranno ovviamente a migliorare Velocità e Attacco Speciale. Le ultime 4 vanno alla Difesa, che aumenta di un punto a L.100
Electivire
Electabuzz cambia radicalmente le statistiche con l'evoluzione... (sopra!) Ciò comporta il fatto che da speciale diventa un Pokèmon fisico. Palloncino ripara dalla debolezza a eventuali Terremoto, mentre Gelopugno schianta i tipi Terra che la usano! La miglior mossa di tipo Elettro e fisica che Electivire possa imparare è Sprizzalampo in termini di potenza. Altri preferiscono Tuonopugno ma è meno potente. L'ultima mossa è a scelta multipla: Incrocolpo per la potenza, Fuocopugno per la precisione. L'Abilità migliore è Elettrorapid, secondo me, ma qui c'è un po' di insicurezza. La Natura è rigorosamente Allegra, dal momento che l'Attacco Speciale è ora inutile. Le EVs ovviamente, e ripeto, OVVIAMENTE potenzieranno Attacco e Velocità... le ultime 4 vanno ai PS, anche se piuttosto inutili.
Ed è tutto per le nostre Rubriche di Teambuilding dedicate a "La Ridicola Ludoteca di Ludicolo"! Se avete richieste su alcuni Pokèmon in particolare contattate tramite Messaggio Privato il mio profilo Facebook!
Matteo Snorlax Caleo <--- Profilo Facebook
Ciao ciao!!!
Analisi dei moveset
Electabuzz
La faccenda per Electabuzz è piuttosto complicata: anche avendo Difese migliori di Murkrow (vedi "Special n°2! Rubrica di Teambuilding - Doppia Analisi! Murkrow & Honchkrow"), la Difesa rimane piuttosto bassa, ma per poter comunque dare una valida efficacia alla Difesa Speciale, lo strumento sarà Evolcondensa. L'Abilità è "random", nel senso che potete scegliere quella che volete, ovviamente ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. Avendo un Attacco Speciale migliore dell'Attacco, il moveset sarà prevalentemente speciale. Introforza Ghiaccio è la difesa dai tipi Terra come per la maggior parte dei tipi Elettro (vedi il classico Manectric...). Le altre tre mosse dovranno far valere la potenza di Electabuzz, quindi la migliore scelta per lo STAB è Tuono, che nonostante la poca precisione è una mossa di alta potenza. Lo stesso Focalcolpo, mentre Psichico è l'ultima mossa speciale, tra le più potenti di tipo Psico, preceduta solo da Psicobotta (mossa peculiare di Mewtwo) e Psicoslancio (mossa peculiare di Deoxys). La miglior Natura, che mira a potenziare la Velocità, è Timida, visto che il suo ruolo è outspeedare quanti più Pokèmon possibile. Le EVs punteranno ovviamente a migliorare Velocità e Attacco Speciale. Le ultime 4 vanno alla Difesa, che aumenta di un punto a L.100
Electivire
Electabuzz cambia radicalmente le statistiche con l'evoluzione... (sopra!) Ciò comporta il fatto che da speciale diventa un Pokèmon fisico. Palloncino ripara dalla debolezza a eventuali Terremoto, mentre Gelopugno schianta i tipi Terra che la usano! La miglior mossa di tipo Elettro e fisica che Electivire possa imparare è Sprizzalampo in termini di potenza. Altri preferiscono Tuonopugno ma è meno potente. L'ultima mossa è a scelta multipla: Incrocolpo per la potenza, Fuocopugno per la precisione. L'Abilità migliore è Elettrorapid, secondo me, ma qui c'è un po' di insicurezza. La Natura è rigorosamente Allegra, dal momento che l'Attacco Speciale è ora inutile. Le EVs ovviamente, e ripeto, OVVIAMENTE potenzieranno Attacco e Velocità... le ultime 4 vanno ai PS, anche se piuttosto inutili.
Ed è tutto per le nostre Rubriche di Teambuilding dedicate a "La Ridicola Ludoteca di Ludicolo"! Se avete richieste su alcuni Pokèmon in particolare contattate tramite Messaggio Privato il mio profilo Facebook!
Matteo Snorlax Caleo <--- Profilo Facebook
Ciao ciao!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!