Dunque, come si randomizzano le rom? E' facilissimo, vediamo cosa ci occorre!
- UPRandomizer: è il programma che useremo per randomizzare
- Java: Senza Java UPRandomizer non parte!
- Rom Pokémon: La rom che vogliamo randomizzare (Può essere anche DS)
- Emulatore compatibile con la ROM: Emulatore GBA per le rom GBA, emulatore DS per le rom DS. Attenzione, nel post non dirò dove trovare gli emulatori e le rom, cercate un po' su Internet ;)
Tanto per cominciare, scarichiamo UPRandomizer (cliccate sulla parola per andare nella pagina del download), seguite le istruzioni e scaricatelo. Se non avete Java il programma non partirà! Cliccate qui per scaricare anche Java.
Quando scaricherete UPRandomizer, avrete bisogno di un programma per estrarre dal file zip il programma (Programmi noti sono Winrar, Winzip eccetera) e stiamo bene attenti di mettere tutto il contenuto del file zip in una cartella separata e, soprattutto, NON ELIMINATE NIENTE!
Una volta che abbiamo tutti gli occorrenti, procediamo con la randomizzazione.
Apriamo il file "randomizer" che abbiamo estratto. Ecco come dovrebbe apparire.
Una volta aperto, clicchiamo su"Open Rom".
Dopodiché selezionate cosa volete randomizzare (lo starter, i selvatici eccetera scorrendo con il mouse. Se non siete pratici con l'inglese aiutatevi con Google Traduttore). Comunque, vi consiglio di impostare tutte le impostazioni su "RANDOM", così il gioco sarà più divertente.
Una volta finito di randomizzare, cliccate su "Randomize (Save)" e salvate il vostro gioco randomizzato! :D
Appena finito, accendete il vostro emulatore e poi aprite la rom che avete randomizzato, sarà random in base alle impostazioni che avete fatto :D
Buona randomizzazione e continuate a seguirci!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!