Statistica | Estensione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Al lv. 50 | Al lv. 100 | ||||
| 175 - 222 | 340 - 434 | |||
| 130 - 211 | 256 - 416 | |||
| 121 - 200 | 238 - 394 | |||
| 54 - 117 | 103 - 229 | |||
| 54 - 117 | 103 - 229 | |||
| 40 - 101 | 76 - 196 | |||
| |||||
Moveset consigliato per Rhyperior
Rhyperior @Life Orb (Assorbisfera)
Ability: Solid Rock (Solidroccia)
- Eartquake (Terremoto)
- Stone Edge (Pietrataglio)
- Stone Edge (Pietrataglio)
- Megahorn / Poison Jab (Megacorno / Velenpuntura)
- Hammer Arm (Martelpugno)
EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 HP
Brave / Relaxed Nature (Natura Audace / Placida)
Analisi del moveset
Avrete ben capito che questo è un moveset da Trick Room Team, la presenza di Martelpugno dovrebbe confermarlo visto che dopo aver colpito diminuisce la Velocità. Stessa cosa per la Natura di Rhyperior, a scelta tra Audace per migliorare l'Attacco e Placida per la Difesa. Due mosse ricevono STAB, Terremoto e Pietrataglio che per giunta può anche causare un brutto colpo con più frequenza. Indecisione tra Megacorno, potente ma meno precisa e senza effetto aggiuntivo, e Velenpuntura, anch'essa potente ma con ben 35 punti in meno rispetto a Megacorno ma col 100% di precisione e un effetto aggiuntivo che permette di avvelenare l'avversario con il 30% di possibilità. Personalmente preferirei Velenpuntura. Purtroppo non esiste rimedio alla Difesa Speciale di Rhyperior, ergo lo strumento sarà qualcosa di più... offensivo, perciò Assorbisfera può andare bene. Le EVs invece vanno soprattutto a Attacco e Difesa, i punti forti di Rhyperior, mentre le 4 restanti vanno ai PS. Come strumento si può usare anche Muscolbanda, ma il danno sarà minore, in contrasto con Assorbisfera che prende 1/16 dei PS se non ricordo male per potenziarla.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!