EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

mercoledì 27 agosto 2014

Weavile, uno Sweeper fisico dal comportamento variabile

Ciao ragazzi!
Ho appena finito di provare uno Weavile che aveva come mosse Danzaspada, Privazione, Geloscheggia e Colpo Basso.
Che dire... non è molto forte, anche se una volta se non fosse stato per quel maledetto Sylveon ho quasi sweepato un tizio dopo tre Danzaspada.
E' vero che ha una Velocità mostruosa (125) e un Attacco Fisico al pari di quello di Blaziken (120), ma ha statistiche di PS, Difesa e Difesa Speciale basse (rispettivamente 70, 65 e 85) e un Attacco Speciale penoso (solo 45).
Andiamo oltre questa piccola analisi, necessaria per definire il ruolo del Pokemon in battaglia, e vediamo l'utilizzo che se ne può fare.
Dalle statistiche abbiamo già capito che il ruolo che si addice alla nostra donnola nera è quello di Sweeper Fisico, ovvero un Pokemon EVsato principalmente in Attacco e Velocità/PS (nel suo caso Velocità, essendo già velocissimo di suo) e che deve killare più Pokemon possibili nel tempo in cui sta in campo e che attacca l'avversario con mosse fisiche (appunto come quelle del Weavile che ho usato io).
Weavile, per la debolezza a tutte le Entry Hazard (compresa Levitoroccia, che gli toglierà il 25% dei PS ogni volta che scende in campo essendo in parte di tipo Ghiaccio), non potrà entrare in campo molte volte, perciò si consiglia di utilizzarlo come lead, e soprattutto di dargli lo strumento Focalnastro, in modo che riesca a resistere a un attacco superefficace che immediatamente lo manderebbe KO.

Domani posterò il set su un altro documento. :D

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!