Ciao a tutti ragazzi! :D
Oggi andremo ad analizzare un Pokemon che, a differenza dei primi due che abbiamo analizzato, è molto più lento e difensivo: Aggron, che penso che tutti conosceranno.
Guardando le statistiche di base si capisce che è come ho scritto prima: abbiamo dei discreti PS (70), un alto Attacco (110), una delle Difese più alte tra i Pokemon (180), ma un Attacco Speciale penoso (50), una Difesa Speciale bassa (60) ed una Velocità anch'essa bassa (50).
Le statistiche migliorano con la MegaEvoluzione: PS invariati, un Attacco ancora più alto (140), una Difesa al pari di quella di Shuckle (230), Attacco Speciale e Velocità invariati, e una discreta Difesa Speciale (80).
Veniamo quindi al set vero e proprio:
Mega Aggron @Aggronite
Abilità Filtro
Natura Decisa
EVs: 252 HP/248 Attacco/8 Difesa Speciale
IVs: 31/31/31/0/31/31
Mosse:
-Maledizione
-Metaltestata
-Pietrataglio
-Riposo
Come vedete, è un set da Tank. Non è necessario spendere EV in Difesa visto che raggiungerà comunque quasi 500 di statistica finale. 252 EV in HP per renderlo più resistente possibile.
Maledizione aumenterà la Difesa e l'Attacco sacrificando la già bassa Velocità. Metaltestata e Pietrataglio come mosse offensive, e Riposo per recuperare PS in caso di difficoltà.
Spero vi sia stato utile, al prossimo set!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!