EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

venerdì 24 gennaio 2014

Pokéball, strumento di cattura!

Tutti, vorremmo essere almeno una volta, nel Pokémondo, e trovarci un Pokémon nell'erba, per lanciargli una ball urlando "GOTTA CATCH EM'ALL!".
Purtroppo, questo desiderio è irrealizzabile. Ma... Aspettate. Abbiamo detto... Ball?
Accendiamo un attimo le nostre schedine di gioco e guardiamo le nostre squadre finali, quelle con cui lottiamo sempre! Uhm, 6 Pokémon, fortissimi, ovviamente... uno Xerneas, un Blaziken, un Greninja, un Mewtwo, un Haxorus e un Chesnaught! Perfetto!
Aspettate. Ma... Calem, il personaggio... Come può trasportare oltre allo zaino (Che contiene biciclette pieghievoli, roba dell'altro mondo, oltre ad altre diavolerie tecnologiche) anche sei Pokéball contenenti Pokémon per niente leggeri? Oltre 500 kg in una ball! Come si vede spesso nell'anime, per spazio, le ball sono molto piccole, poi si allargano prima di lanciare il Pokémon in campo. Come può, la scienza dei Pokémon, fare questo? Beh, se sono riusciti a creare un Pokémon (Porygon, ne abbiamo già parlato...) o a clonarne qualcuno (Mewtwo, abbiamo parlato anche di lui!), sono riusciti anche a inventare degli strumenti leggerissimi per il trasporto di piccoli mostriciattoli.
Studiamo come sono fatte le Pokéball apparentemente:
  • SCUDO PROTETTIVO: diviso in due parti, sopra rosso e sotto bianco, riveste la ball nascondendo tutti i meccanismi. Protegge la ball dalle interperie e dai graffi (Sono sempre stranamente lucide e perfette).
  • PULSANTE CENTRALE: E' quello che avvia tutto. Lanciando la ball in aria, l'allenatore preme questo pulsantello, che avvia il meccanismo della ball ed "evoca" il Pokémon. 
Ma come è possibile ciò? Scopriamolo!
Il Pokémon, quando viene catturato, si tramuta in energia. Le Pokéball nascondono anche dei meccanismi che potremmo al giorno d'oggi definire "WiFi" collegate al Pokédex, per registrare le informazioni su ogni nuovo Pokémon. Ciò è possibile grazie al DNA che la sfera analizza quando tramuta il Pokémon in energia! Essì, nella ball non è contenuto niente! Il Pokémon diventa energia che si posiziona in speciali "contenitori" collegati ai circuiti che aprono la ball. Quando il pulsante viene premuto, la ball si apre e il Pokémon esce. Un Pokémon è unico! La sua sfera è sua! Tanto la sfera, se il Pokémon va K.O. in mezzo a una marea di altri, riconosce il "suo" e lo riprende. Roba puramente fantascientifica: spero sul serio che l'uomo non si riduca a trasformare gli animali in energia per catturarli. Tuttavia, sarebbe simpatico per la Nintendo creare delle applicazioni per iPhone collegate a delle Pokéball che si potrebbero vendere. Sarebbe poi facile mettere delle carte raffiguranti Pokémon dentro la sfera, su un pulsantello, in modo che questa la riconosca e invii tutto al cellulare, creando una sorta di Pokédex. Ma, creare un congegno così non è affatto roba da poco, ma io continuo a fantasticare tra una cosa e l'altra... :D
Continuate a seguirci, specialmente domani che verranno nominati i nuovi admin: CACTURNE e LATIOS
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!