Tra i Pokèmon uccello di prima generazione, troviamo il piccolo Pidgey e sarà lui il primo pokèmon di questa rubrica, naturalmente con le sue evoluzioni.
Pidgey è il Pokèmon Uccellino, infatti è molto piccolo. Pidgeotto e Pidgeot mentre sono Pokèmon Uccello. Sono entrambi di tipi Normale\Volante.
Pidgey assomiglia a un piccolo uccello grassoccio. È da colore marrone, con la gola ed il ventre di colore più chiaro. Anche la punta delle sue ali parti è di questo colore crema. Entrambi i piedi e il suo becco sono grigio-rosato. Il suo piumaggio è abbastanza anonimo. Ha macchie nere attorno agli occhi, una piccola cresta marrone e penne panna sopra gli occhi. I piedi di Pidgey gli consentono di camminare sulla terra per un po', ma può anche raggiungere ed atterrare in modo sicuro sui posatoi.
Pokémon docile ed in genere preferisce fuggire dai suoi nemici piuttosto che combatterli. Le sue piccole dimensioni gli consentono di nascondersi facilmente nell'erba alta, dove spesso si reca in cerca di piccoli insetti. Per scovare potenziali prede nell'erba, sbatte rabidamente le sue ali. Questa manovra gli serve anche per proteggersi dai nemici. Se disturbato, un Pidgey è in grado di sollevare una nube accecante di polvere, per facilitare la sua fuga. Questa tecnica evasiva può anche essere applicata lotte. Sebbene a Pidgey in genere non piaccia combattere, sono noti per colpire con sorprendente ferocia quando sono messi alle strette. I Pidgey sono i bersagli ideali per i giovani allenatori, grazie al loro temperamento, ma non è insolito che un allenatore principiante venga gravemente ferito da un Pidgey spaventato.
Si evolve da Pidgey a partire dal livello 18 e si evolve in Pidgeot a partire dal livello 36. Pidgeotto è un uccello simile a un rapace. Il suo colore principale è il marrone, e il suo piumaggio è molto più complesso della sua pre-evoluzione Pidgey. Il piumaggio della coda è molto colorato, e varia dal rosso al giallo. Anche la colorazione base del suo piumaggio ornamentale è uguale a quella di Pidgey, con zampe rosa/grigie e macchie nere intorno agli occhi. Pidgeotto ha potenti artigli in grado di afferrare prede e infliggere molti danni ai nemici.Pidgeotto è l'unico Pokémon con la somma delle statistiche pari a 349. Nonostante il Pokédex dica il contrario, Pidgeotto non può imparare la mossa Beccata.
Pidgeot somiglia a Pidgeotto, tuttavia Pidgeot è notevolmente più grande della sua pre-evoluzione. Il suo piumaggio tende ad essere più largo e lucente. Le piume sulla sua cresta sono lunghe quasi quanto il suo corpo e sono di colore giallo e rosso. Le penne della coda sono di colore rosso. Come le sue evoluzioni precedenti, il suo ventre è di colore marrone chiaro e ha macchie nere attorno agli occhi.Quando caccia, vola velocissimo sul pelo dell'acqua e cattura ignare prede come Magikarp. Sbattendo le ali a più non posso, Pidgeot crea un vento tanto forte da piegare alberi possenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!