Immaginiamo di aver EVsato i 3 Pokémon (Per chi non sappia cos'è l'EVS, non si preoccupi, lo diremo in futuro! :) ) e di dover affrontare un team che ha un Medicham, un Haxorus e uno Starmie.
Le posizioni sono queste:
CACTURNE LATIOS BLAZIKEN
LATERALE DX. CENTRALE LATERALE SN.HAXORUS STARMIE MEDICHAM
Come vedete, è facile vincere, basta che Cacturne usi Pugnospine su Starmie, Latios usi Dragobolide su Haxorus e Blaziken usi Stramontante su Medicham. Ma non saremo così ghiotti, infatti i nostri avversari non sono nemmeno tonti ;)
Infatti Haxorus potrebbe usare Precedenza su Latios, mandandolo K.O.; Starmie potrebbe usare Idropompa su Blaziken e infine, tra Medicham e Cacturne, Medicham potrebbe avere la meglio.
Come si fa, quindi? Bisogna contare sulla velocità! Contiamo di giocare su X, quindi Blaziken ha Accelleratore. Cacturne dovrà usare Protezione, Latios dovrà usare Dragodanza e Blaziken dovrà megaevolversi usando Incendio, che colpirà Starmie (Anche se non sarà molto efficace); Medicham (Che sicuramente rimarrà in vita); Latios (Che sopporterà anche lui il colpo). Passiamo alla parte avversaria, immaginando che sia ingorda. Haxorus usa Dragopulsar su Latios, che però dovrebbe sopportare il colpo grazie a Dragodanza! Starmie usa Geloraggio su Cacturne, che si protegge e Medicham si megaevolve e usa Psichico su Blaziken, che sopravvive.
E ora, la situazione si capovolge! In vantaggio è l'altro team, ma noi vinceremo lo stesso! Cacturne attaccherà Starmie con una mossa di tipo Buio (Buio > Psico) o Erba (Erba > Acqua), mentre Latios dovrà usare una mossa di tipo Drago su Haxorus (Drago > Drago). Blaziken, invece, dovrebbe ricaricarsi per Incendio. Ma ora: TUTTI CONTRO MEDICHAM! Cacturne non potrà ovviamente colpirlo, ma Latios potrebbe usare Dragospiro (Tanto Dragodanza auimenta moltissimo l'attacco) e paralizzarlo, mentre Blaziken potrebbe comodamente finirlo con Calciardente!
Il team di vincenti sarà insieme a partire dal 25 gennaio! :D
Ripeto che Latios e Cacturne non hanno possibilità di diventare admin della pagina ufficiale.
Continuate a seguirci!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!