EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

venerdì 31 gennaio 2014

[VOLANTI & CO.] Pidgey, Pidgeotto e Pidgeot

Ecco che vi presentiamo una nuova rubrica, dedicata ai Pokèmon di tipo volante: [VOLANTI & CO.]



Tra i Pokèmon uccello di prima generazione, troviamo il piccolo Pidgey e sarà lui il primo pokèmon di questa rubrica, naturalmente con le sue evoluzioni.
Pidgey è il Pokèmon Uccellino, infatti è molto piccolo. Pidgeotto e Pidgeot mentre sono Pokèmon Uccello. Sono entrambi di tipi Normale\Volante.









Pidgey assomiglia a un piccolo uccello grassoccio. È da colore marrone, con la gola ed il ventre di colore più chiaro. Anche la punta delle sue ali parti è di questo colore crema. Entrambi i piedi e il suo becco sono grigio-rosato. Il suo piumaggio è abbastanza anonimo. Ha macchie nere attorno agli occhi, una piccola cresta marrone e penne panna sopra gli occhi. I piedi di Pidgey gli consentono di camminare sulla terra per un po', ma può anche raggiungere ed atterrare in modo sicuro sui posatoi.

Pokémon docile ed in genere preferisce fuggire dai suoi nemici piuttosto che combatterli. Le sue piccole dimensioni gli consentono di nascondersi facilmente nell'erba alta, dove spesso si reca in cerca di piccoli insetti. Per scovare potenziali prede nell'erba, sbatte rabidamente le sue ali. Questa manovra gli serve anche per proteggersi dai nemici. Se disturbato, un Pidgey è in grado di sollevare una nube accecante di polvere, per facilitare la sua fuga. Questa tecnica evasiva può anche essere applicata lotte. Sebbene a Pidgey in genere non piaccia combattere, sono noti per colpire con sorprendente ferocia quando sono messi alle strette. I Pidgey sono i bersagli ideali per i giovani allenatori, grazie al loro temperamento, ma non è insolito che un allenatore principiante venga gravemente ferito da un Pidgey spaventato.













Si evolve da Pidgey a partire dal livello 18 e si evolve in Pidgeot a partire dal livello 36. Pidgeotto è un uccello simile a un rapace. Il suo colore principale è il marrone, e il suo piumaggio è molto più complesso della sua pre-evoluzione Pidgey. Il piumaggio della coda è molto colorato, e varia dal rosso al giallo. Anche la colorazione base del suo piumaggio ornamentale è uguale a quella di Pidgey, con zampe rosa/grigie e macchie nere intorno agli occhi. Pidgeotto ha potenti artigli in grado di afferrare prede e infliggere molti danni ai nemici.Pidgeotto è l'unico Pokémon con la somma delle statistiche pari a 349.  Nonostante il Pokédex dica il contrario, Pidgeotto non può imparare la mossa Beccata.

Pidgeot somiglia a Pidgeotto, tuttavia Pidgeot è notevolmente più grande della sua pre-evoluzione. Il suo piumaggio tende ad essere più largo e lucente. Le piume sulla sua cresta sono lunghe quasi quanto il suo corpo e sono di colore giallo e rosso. Le penne della coda sono di colore rosso. Come le sue evoluzioni precedenti, il suo ventre è di colore marrone chiaro e ha macchie nere attorno agli occhi.Quando caccia, vola velocissimo sul pelo dell'acqua e cattura ignare prede come Magikarp. Sbattendo le ali a più non posso, Pidgeot crea un vento tanto forte da piegare alberi possenti.


mercoledì 29 gennaio 2014

Leggenda di Zekrom, Reshiram e Kyurem.

Molti si sono chiesti: "Ma perchè in Pokémon Bianco c'è Zekrom, che è nero, e in Pokémon Nero, c'è Reshiram, che è bianco? E soprattutto, perchè non esiste Pokémon Grigio per Kyurem, come da tradizione Nintendo?".
E' una domanda abbastanza complessa, bisogna ragionarci un po' su per arrivarci.
Ricordiamo a tutti che alcuni Pokémon sono nati da leggende cinesi e/o giapponesi. Stesso dicasi per Zekrom, Reshiram e Kyurem, sono basati su un simbolo molto comune nella regione orientale.
Ma come? Non ci siete arrivati? Lo Ying e lo Yang, no?
Guardate quest'immagine.
Zekrom è il puntino nero nella parte bianca (Zekrom, nero, su Pokémon Bianco). Reshiram è il puntino bianco nella parte nera (Reshiram, bianco, su Pokémon Nero).
E il grigio? Dov'è Kyurem? Kyurem fa sì che i due Pokémon non rientrino in guerra.
Kyurem è il perfetto alternarsi tra lo Ying e lo Yang.
E Kyurem Nero? E Kyurem Bianco? C'è chi pensa che la parte bianca sia Kyurem Bianco, col puntino nero Zekrom, mentre la parte nera sia Kyurem Nero, col puntino nero Reshiram.
E' un'interpretazione molto sbagliata, dal fatto che se fosse così i Pokémon non avrebbero alcun legame! Possiamo dire che Kyurem Nero e Kyurem Bianco sia semplicemente Kyurem che assorbe il potere di una delle due parti (nera o bianca).
Detto questo... Continuate a seguirci ;)
Ma soprattutto, esprimete i vostri pareri in un commento!

SE NON L'HAI GIA' FATTO, VOTA LA MASCOTTE DI FEBBRAIO!
CLICCA QUI PER VOTARLA ADESSO!

[SESTETTO DEI RODITORI] Rattata e Raticate

-E' apparso un...RATTATA selvatico-
Questo roditore dalla lunga coda e i sottili baffi ha dato vita al così detto Sestetto dei roditori, un gruppo di sei Pokémon di tipo normale e con una sola evoluzione.
Comunque, torniamo a parlare di Rattata.
Rattata è un Topo dalla sottile peluria di color viola che ricopre solo la metà superiore del corpo, l'altra metà, invece, ha una colorazione chiara, la principale caratteristica sono i lunghi denti con cui riesce a sferrare potenti morsi, un'altra utilità e un'altra pecca di quegli affilati denti e che sono in continua crescita ma per fortuna il Pokémon riesce a riportarli alla loro lunghezza perfetta rosicchiando o mangiando di tutto.
Questi Roditori si trovano praticamente ovunque perché riescono ad attarsi in qualsiasi posto, ma è più facile trovarli nelle lunghe distese verdi, come boschi o praterie dove riesce a procurare facilmente bacche frutti o noci.
Rattata in campo non è un gran che, perciò non è molto usato almeno che non viene usato per la tattica "F.E.A.R." La strategia consiste nell'avere un Rattata con le mosse Rimonta e Attacco Rapido e come strumento Focalnastro, durante il primo attacco del Pokémon avversario, lo strumento Focalnastro impedirà a Rattata di finire k.o,riducendo la sua vita ad un solo PS. A causa di Rimonta anche il Pokémon che ha attaccato si ridurrà nelle stesse condizioni del Rattata, Poiché l'Attacco Rapido ha una priorità maggiore rispetto alla maggior parte delle mosse, l'attacco successivo di Rattata metterà K.O. il Pokémon avversario.
E per Rattata abbiamo finito, passiamo alla sua Evoluzione.
Rattata si evolve in Raticate al livello venti.
I Raticate sono più grandi dei Rattata, sono bipedi anziché quadrupedi e hanno una pelliccia di color fulvo. Come Rattata, la caratteristica più importante di Raticate sono i grandi incisivi che crescono molto in fretta. Dal suo muso si estendono tre file di baffi che utilizza per mantenere l'equilibrio. Inoltre possiedono piedi palmati, che consente loro di nuotare. Raticate ha una coda molto più simile a un ratto rispetto a quella di Rattata, essendo lunga e nuda, mentre le orecchie sono molto più irregolari della sua pre-evoluzione.
E nient'altro da dire. Se avete qualcosa da aggiungere non abbiate paura di commentare, alla prossima e continuate a seguirci!

martedì 28 gennaio 2014

Poryblog: Cercasi fans!

Salve, ragazzi, questo post è l'ideale per chi vorrebbe pubblicizzare un sito, un blog, un forum o un qualcosa su Poryblog.
Come fare? E' facilissimo, ma soprattutto... Per un periodo limitato!

Iniziamo! Come bisogna fare? Seguite questi semplici passi!
  1. Pubblicizza su un sito, un forum, un blog eccetera il nostro blog.
  2. Scrivi in un commento il link del posto su cui l'hai pubblicizzato.
  3. Il 5 febbraio, in un post, pubblicizzerò TUTTI I SITI CHE CI HANNO PUBBLICIZZATO!
Però, attenzione! Potrete inviarci commenti solo entro il 4 febbraio; dopodichè non pubblicizzerò più!
E soprattutto:
  •  Da queste pubblicizzazioni non nasceranno gemellaggi.
  • Ovviamente è richiesta più una di una pubblicizzazione, magari una al giorno è l'ideale.
Vi voglio in tanti :D
Aiutateci a mandare avanti questa comunità!
Non per me, ma per voi!
Continuate a seguirci ;)

SE NON L'HAI GIA' FATTO, VOTA LA MASCOTTE DI FEBBRAIO!
CLICCA QUI PER VOTARLA ADESSO!

[Megaevolution time] Megalucario

Un Pokémon, una storia. Lucario è un Pokémon "speciale", pare che possegga speciali capacità psichiche nonostante i suoi tipi siano Acciaio/Lotta... E, recentemente, è stata scoperta una Megaevoluzione! Qual è il misterioso potere del Pokémon?

Lucario possiede solo una megaevoluzione: Megalucario.
La sua forza aumenta di molto, specie l'Attacco Speciale, che lo rende molto forte.
Su Pokémon X è possibile ottenere un Lucario con Lucarite dopo aver sconfitto Ornella, la sua allenatrice.
Lucario è una delle più forti evoluzioni di un Pokémon Baby, ovvero Riolu (Di questo ne parleremo in un altro post!) e, infatti, è l'unico che si può megaevolvere da uno di essi.
A parte queste curiosità, Lucario può essere considerato davvero forte se EVsato ben bene e potrebbe dare da torcere a parecchi Pokémon.
Io l'ho dimenticato nel box (Mewtwo doveva pur sostituire qualcuno!!!), ma conto di riprenderlo al più presto e continuare il suo allenamento per farlo diventare più forte che mai. A dire la verità, l'ho lasciato dopo la cattura di Xerneas, era intorno al livello 50. Ma è comunque degno di essere definito un mio Pokémon forte.
Riprendendo il discorso di Megalucario, quest'ultimo diventa ancora più "Anubis" con le sue variazioni fisiche. Pare che Megalucario sia la controparte di Megablaziken, anche se nelle loro forme comuni non hanno alcun rapporto tra di loro. L'unico Pokémon con cui Megalucario avrebbe difficoltà sarebbe Megacharizard Y, per via dei suoi tipi Fuoco/Volante.
Bene, con questo post mi sono preso da solo alla sprovvista visto che di Lucario e Megalucario non so dirvi molto :)
Se volete che io aggiunga qualcosa, commentate pure!
Continuate a seguirci! ;)


SE NON L'HAI GIA' FATTO, VOTA LA MASCOTTE DI FEBBRAIO!
CLICCA QUI PER VOTARLA ADESSO!

Infermiere Joy: informazioni e altro!



Le infermiere Joy sono quelle donne che troviamo in ogni centro pokèmon. Sono TUTTE identiche, soltanto grazie alla croce di diverso colore disegnata sul cappello, che ne indica la provenienza.



Soltanto le infermiere delle Isole Orange hanno un colore della pelle diversa, poiché vivono in un ambiente più tropicale. A parte loro, il resto delle infermiere è completamente identica.

 Nonostante tutto, solo una persona riesce a differenziare tutte le infermiere: esattamente, Brock; sembra l'unico personaggio capace di distinguerle.

Infine, vi siete mai chiesti come si è diffusa la "razza Joy"? Alcuni sostengono la clonazione, che sembra l'unico modo possibile; in fondo come abbiamo studiato un po' tutti in scienze, i figli\ le figlie prendono materiale genetico anche dal padre, quindi quella della clonazione è l'idea più plausibile e sembra che anche da piccole il loro futuro è segnato.


Dopo tutto, hanno una funzione importante: curarci i pokèmon e "Sperare di rivederci" come dice sempre nel gioco.


lunedì 27 gennaio 2014

I 3 motivi per cui non esiste la Sindrome di Lavandonia

Ammettiamolo, quando gli amici ci hanno detto della Sindrome di Lavandonia, abbiamo esitato ad entrare nella città, mentre giocavamo a Pokémon Rosso.
Niente paura, è solo una bufala. E lo dimostrerò in questi motivi.

  1. Osservate l'immagine: Dove era presente la Sindrome di Lavandonia? Ah, giusto, nelle prime versioni di Pokémon Rosso, in giapponese. E allora perchè non si hanno foto con la scritta giapponese, ma solo con la scritta inglese? E, guardate bene l'immagine! La colorazione dello schermo è diversa da quella di Buried Alive! Dunque si tratta di un fotoritocco. Ma non è l'unica cosa che non quadra.
  2. Game over? Anche questa è una foto inglese. Ripeto: in giapponese non si ha nulla, nè uno straccio di video, niente. Questa dovrebbe essere la famigerata immagine che rimane impressa per sempre nel Gameboy. Il Gameboy quindi finiva lì, non si poteva più giocare poichè appena si accendeva compariva questa lugubre immagine. Bene. Una probabile vittima non avrebbe potuto tranquillamente fare una foto e pubblicarla dicendo:" La Sindrome è vera! Guardate!". Invece niente... Inoltre, gli occhi di Buried Alive, sono ROSSI! A quei tempi, su Pokémon Rosso, non esistevano colori, solo bianco e nero.
  3. Precisione estrema: Queste foto, inoltre sono SCATTATE CON RIGOROSA PRECISIONE. Anche questo è letteralmente impossibile. Nei primi anni degli anni Novanta esistevano solo vecchie macchinette fotografiche, non sarebbero riuscite a scattare una foto così. Come si hanno, dunque, queste immagini? Grazie a un emulatore, scattate dopo? Impossibile, come dicono tutti LA SINDROME E' PRESENTE SOLO NELLE PRIME VERSIONI DI POKEMON ROSSO GIAPPONESE! Ecco perchè non potrebbero essere comunque inglesi.
Inutile dirvi che aspetto le vostre opinioni, non venite a dirmi "Non esistono foto giapponesi perchè sono tutti morti" poichè so che non tutte le vittime sono morte, anzi. Questa è una bufala come la storia di "Slender man", si credeva che davvero nelle foto in bianco e nero fosse presente questo essere mostruoso, mentre un ragazzino esperto in fotoritocchi aveva semplicemente creato le foto per dei contest di horror. Ragazzi, è semplicissimo metter su una leggenda metropolitana. Ci pensano gli altri a mandarla avanti. E questa è la vera storia della Sindrome di Lavandonia, che, in tutta verità, non è mai esistita.

[OFF-TOPIC] 68 anni fa... Finiva un dramma...

Salve, ragazzi, come avrete potuto capire dal titolo QUESTO POST NON PARLA DI POKEMON. E' un off-topic, cioè un post che parla d'altro. Io voglio semplicemente portarvi a riflettere. Quel che sembra un normale evento di guerra nasconde una strage immensa e un razzismo maledetto.
Se siete antisemitici o negazionisti siete pregati di non leggere il post. Se non sapete cosa vuol dire "antisemitco" o "negazionista" prendete un dizionario e trovatevi il significato.
Bene, detto questo, iniziamo.
Partiamo dal lontanissimo '33, quando Adolf Hitler diventò Cancelliere della Germania. Questo è l'inizio di un cammino che lo porterà fino a farlo diventare dittatore. Si allerà con l'italiano Mussolini, anche se l'Italia vivrà un momento di incertezza: metà paese rimane alleato alla Germania e l'altra metà si allea con l'Inghilterra, l'America, la Cina e con gli altri paesi definiti "Alleati" e lotterà contro la dittatura tedesca.
Ma, possiamo dire che nel '41, mentre infuriava la Seconda Guerra Mondiale (Indetta proprio da Hitler) molti mlioni di persone (ebrei, portatori di handicap, serbi, rom, omosessuali eccetera, definite "razze impure".) venivano deportate nei campi di concentramento (o campi di sterminio) per essere eliminati fisicamente. I morti che si contano sono circa dieci milioni: un numero davvero impressionante. Hitler, però, faceva credere agli ebrei di andare in un posto diverso da quel che si aspettavano: tanto che, prima di massacrarli, scattava foto o girava video in cui erano allegri, ballavano e tutti, vedendoli, dicevano: "Ah, come stanno bene gli ebrei!". Ma al termine, venivano condotti in camere a gas o in forni crematori per essere sterminati! Alcune fosse servivano proprio come deposito, dentro di esse i nazisti depositavano morti su morti, tanto da formare intere montagne.
Perchè proprio il 27 gennaio è stata indetta "La giornata della memoria"? Perchè il 27 gennaio 1945 (Precisamente sessantotto anni fa) l'Unione Sovietica (Armate Rosse) entrava nel campo di sterminio di Auschwitz e apriva i cancelli ai poveri ebrei rimasti dentro. Parevano scheletri, mangiavano pochissimo pane al giorno e l'acqua era spesso impura. Da allora, ogni 27 gennaio, in Israele, suona una sirena. Tutti gli ebrei si fermano, per un minuto. Qualsiasi cosa stiano facendo si fermano. Rimangono in silenzio un minuto e dopo riprendono le loro attività.
Eppure, dopo che l'Italia fascista e la Germania nazista si è scusata con Israele, qualcuno continua a portare avanti quell'odio razziale. Infatti, pochi giorni fa sono state recapitate tre teste di maiale (tabù per gli ebrei) nelle principali comunità israelite di Roma. Come se non bastasse, altri vandali imbrattavano i muri con messaggi negazionisti o antisemitici.
Questo è un giorno che ha bisogno di essere ricordato. Tra le principali vittime ricordiamo Primo Levi (Che sopravviverà), Anna Frank e tanti altri.
Ripeto: ricordiamo questo giorno. Basta il sol ricordo ad impedire che altri orrendi massacri razzisti si compiano.

Cubone..Troppi misteri per un solo Pokémon

Un Pokemon di tipo Terra, da cui sono sorti sin dalla prima generazioni delle ipotesi del suo aspetto, soprattutto per quello strano teschio che tiene sempre.. Comunque, adesso noi valuteremo le più valide teorie su questo misterioso Pokémon.
1) La prima nonché anche la più comunque racconta che quel teschio e l'osso che usa per combattere fanno parte dello scheletro della madre ( teoricamente una Marowak ) deceduta,e che tenga sempre con se quegli ossi per ricordarla.
2) Un'altra teoria parla che Cubone sia un Charmender che si è adatto ad un territorio montuoso e quelle ossa potrebbero appartenere a prede ad un Charizard.
3) Un'altra teoria che potrebbe essere vera dice che Cubone potrebbe essere un Cucciolo di Kangaskhan...
E va bene per questo pomeriggio ho finito, forse avrete un altro post scritto da me per stasera .. lo so non ho scritto molto ma era solo per rifletterci su.. chissà quante altre teorie ci sono su questo Pokémon di tipo Terra .. Se avete qualcosa da aggiungere ,dite pure!

domenica 26 gennaio 2014

[SONDAGGIO] Quale Pokémon avremo per febbraio?

Avete sempre visto così Poryblog!
Con Absol, Aerodactyl, Abra, Aipom, Archen, Anorith e Arbok. Poi al centro il logo e a lato il mese e un Pokémon. A gennaio 2014 c'è stato MegaAbomasnow.
E a febbraio? Chi volete? Commentate con il Pokémon che vorreste tra di questi!

SONDAGGIO MENSILE:
QUALE SARA' LA MASCOTTE DI PORYBLOG DEL PROSSIMO MESE?

TEMPO PER VOTARE:
26 gennaio - 31 febbraio 2014
POKEMON PROPOSTI:
  • SPINDA: Ho pensato a Spinda per il Carnevale. Potrebbe essere "legato" in qualche modo.
  • MEGACHARIZARD X: Ho una foto "invernale" di Megacharizard X che starebbe benissimo!
  • TORNADUS TOTEM: Non lo so, mi piacerebbe averlo per febbraio come Pokémon mascotte!
  • YVELTAL: Starebbe bene anche il nuovo leggendario, non vi pare?
  • GRENINJA: Ho pensato a lui anche per il Carnevale, non so come possa essere collegato.
COME VOTARE:
  1. Commentare questo post entro le 23:59 del 31 gennaio con il nome del Pokémon che si vuole avere come mascotte di febbraio.
  2. Il Pokémon che avrà più voti vincerà. Farò proprio un post il primo gennaio dedicato a questo tema.
  3. I nomi dei votanti del Pokémon vincitore faranno parte di questo post! :D 
Quindi, cosa aspetti? Commenta con il nome di chi vuoi che sia la prossima mascotte del mese!

 

Le Megapietre

Misteriose pietre ritrovate recentemente sul suolo dell'ormai famosa regione di Kalos, questi antichi frammenti riescono a mutare l'aspetto e le statistiche di un determinato Pokémon che mantiene la pietra di sua appartenenza tramite il Megacerchio.Le pietre al momento conosciute sono ventotto e appartengono ai seguenti Pokémon :
-Abomasnowite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che si trova durante l'avventura parlando con l'Abomasnow nella Caverna Gelata dopo averlo salvato dal Team nemico, naturalmente questa pietra deve essere unicamente assegnata ad Abomasnow.
-Absolite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che si trova dopo aver sconfitto la lega ed aver sfidato il rivale a Bakitopoli che
ve la donerà in caso di vincita, naturalmente questa pietra deve essere unicamente assegnata ad Absol.
-Aerodactylite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che viene consegnata al giocatore nel laboratorio dei fossili a Petroglifari, naturalmente questa pietra deve essere unicamente assegnata ad Aerodactyl.
-Aggronite: Pietra presente solamente in Pokémon X, che può essere trovata nella palestra di Altoripoli dopo aver sconfitto la lega. Naturalmente questa pietra può essere unicamente assegnata ad Aggron.
-Alakazamite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che può essere presa nella Grotta dei Riflessi dopo aver sconfitto la Lega, naturalmente questo pietra può essere unicamente assegnata ad Alakazam.
-Ampharosite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che può essere presa nella Baia Azzurra dopo aver sconfitto la lega, naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente ad Ampharos
-Banettite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che può essere presa nella Stanza Vacua dopo aver sconfitto la lega, naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Banett.
-Blastoisite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che viene consegnata da Platan nel suo laboratorio se viene scelto come starter iniziale Squirtle, oppure si può comprare alla Gioielleria di Luminopoli per 10.000 Pokédollari ( se si ha lo stile al massimo ) oppure 500.000 Pokédollari (se si ha lo stile al minimo) naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Blastois.
-Blazikenite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) e  viene consegnata al giocatore tramite il Torchic evento. Naturalmente questa pietra può essere unicamente assegnata a Blaziken.
-Charizardite X: Pietra presente solamente in Pokémon X che viene consegnata da Platan nel suo laboratorio se viene scelto come starter iniziale Charmender, oppure si può comprare alla Gioielleria di Luminopoli per 10.000 Pokédollari ( se si ha lo stile al massimo ) oppure 500.000 Pokédollari (se si ha lo stile al minimo) naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Charizard.
-Charizardite Y:  Pietra presente solamente in Pokémon Y che viene consegnata da Platan nel suo laboratorio se viene scelto come starter iniziale Charmender, oppure si può comprare alla Gioielleria di Luminopoli per 10.000 Pokédollari ( se si ha lo stile al massimo ) oppure 500.000 Pokédollari (se si ha lo stile al minimo) naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Charizard.
-Garchompite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che può essere raccolta alla Via Vittoria ai piedi della torre fra le mura dopo la Lega, naturalmente questa pietra può essere assegnata solamente a Garchomp.
-Gardevoirite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che si può ricevere tramite il Ralts che viene regalato da Diantha nel Café Soleil dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere unicamente assegnata a Gardevoir
-Gengarite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che viene data al giocatore a Romantopoli. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Gengar.
-Gyaradosite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che può essere raccolta sul Ponte Mosaico dopo la Lega, naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Gyarados.
-Heracrossite: Pietra presente solamente in Pokémon Y, che può essere trovata nel Bosco Novartopolidopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Heracross.
-Houndoomite: Pietra presente solamente in Pokémon Y, che può essere raccolta nel percorso 16 dopo la lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Houndoom.
-Kangaskhanite: Pietra presenta in entrambi i giochi (X/Y) che può essere trovata nella  Grotta dei Bagliori dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Kangaskhan.
-Lucarite: Pietra presenta in entrambi i giochi (X/Y) che si può ottenere tramite il Lucario regalato
alla Torre Maestra da Ornella, naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Lucario.
-Manectricite: Pietra presente unicamente in Pokémon X che si può raccogliere nel Percorso 16 dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata solamente a Manectric.
-Mawilite: Pietra presente in entrambi i giochi (X/Y) che si può prendere Nel 2° piano del Maniero Sottotono a Castel Vanità dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Mawile.
-Medichamite: Pietra presente in entrambi i giochi (X/Y) che si può raccogliere sulla riva del laghetto di Romantopoli. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Medicham.
-Mewtwoite X: Pietra presente solamente in Pokémon X,Che si può ottenere tramite la cattura del Mewtwo nella Grotta Ignota dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Mewtwo.
-Mewtwoite Y: Pietra presente solamente in Pokémon Y,Che si può ottenere tramite la cattura del Mewtwo nella Grotta Ignota dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Mewtwo.
-Pinsirite: Pietra presente solamente in Pokémon X, che può essere raccolta al Bosco di Novartopoli dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Pinsir.
-Scizorite: Pietra presente in entrambi i giochi (X/Y) che può essere trovata dietro l'Abomasnow nella Caverna Gelata  dopo la Lega. Naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Scizor
-Tyranitarite: Pietra presente solamente in Pokémon X,che può essere trovata nella Palestra di Altoripoli dopo la Lega. Naturalmente  questa pietra può essere assegnata unicamente a Tyranitar.
-Venusaurite: Pietra presente in entrambi i due giochi (X/Y) che viene consegnata da Platan nel suo laboratorio se viene scelto come starter iniziale Bulbasaur, oppure si può comprare alla Gioielleria di Luminopoli per 10.000 Pokédollari ( se si ha lo stile al massimo ) oppure 500.000 Pokédollari (se si ha lo stile al minimo) naturalmente questa pietra può essere assegnata unicamente a Venusaur                                                                                                            
                                                                                     

sabato 25 gennaio 2014

I 5 Pokémon più forti di tipo volante

Come abbiamo visto ultimamente su Pokémon X, questa nuova classe di Aeroallenatori, che si cimentano nelle lotte Aeree, sono specializzate nel tipo Volante! Ma, scopriamo in ordine decrescente, la classifica secondo me dei migliori tipi Volante!
5) Tornadus: Il suo tipo Volante lo rende "soletto", ma è impareggiabile in Attacco e Attacco Speciale.
4) Thundurus: Volante/Elettro, tipi davvero azzeccati. Ha un set di mosse più invidiabile di quello di Tornadus, e il suo secondo tipo lo può anche salvare da situazioni critiche.
3) Landorus: Il migliore del trio. Abisso lo rende fortissimo, mentre il tipo Roccia permette di distruggere facilmente i suoi "compari" di tipo Volante.
2) Yveltal: Sì, Yveltal. Non l'ho mai allenato, ma conosco la sua reale forza. Da Volante/Buio può facilmente uscire da situazioni contro i tipi Psico.
1) Staraptor: Sembra incredibile, ma il primo, per me, è proprio Staraptor. Baldeali, Zuffa, le apprende tramite livello! Zuffa, poi, a un tipo Volante! E' davvero unico, Staraptor. E' molto invidiabile in Velocità, Difesa e Attacco.
Detta la mia top-five, voglio sapere la vostra!
Vi piace? Difetta in qualcosa? Beh, anche il mio Pidgeot su X è abbastanza forte, non scherziamo! Ripeto: questa è una classifica OGGETTIVA. Perchè è chiaro che Yveltal potrebbe battere Staraptor, dipende... Dal metodo di allenamento! Non ditemi "Ti sei dimenticato Charizard!", perchè quest'ultimo lo stimo specialmente nel tipo Drago, ridevo al sol pensiero che quel "superefficace" che era del tipo Elettro, ora si trasformava nel "Non è molto efficace" per via del tipo Drago!
Alla prossima, continuate a seguirci ;)

Team Flare: Distruzione!



Il Team Rocket tenta di catturare tutti i Pokémon più forti e conquistare il mondo.
Team Idro e Team Magma tentano rispettivamente di controllare Kyogre e Groudon.
Il Team Galassia vuole creare un nuovo mondo, tutto suo.
Il Team Plasma vuole "liberare i Pokémon dalla schiavitù".
Il Team Flare? Torniamo indietro nel tempo...

Sfogliando libri antichi, Blaziken ha ritrovato un antico documento! Leggiamolo!

Al re giunsero le folle,
per sapere cosa lui volle.
Lui annunciò del fratello, morto in guerra,
dicendo che "E' normale, per uno che erra".
 Subito mostrò un Pokémon loro,
mentre il palazzo del re veniva inondato da luci d'oro.
Un essere minutino con un fiore come lancia,
la testa rotonda pareva un'arancia.
Il re annunciò: "Lui porterà la pace!"
Tutti furono felici, ma a qualcuno non piace.
Malvagi uomini nell'ombra agiscono,
uccidono il Pokémon e non lo seppelliscono.
Il re morì di dolore al vedere morto il suo amico,
allora andò a meditare nel suo giardino,
fino a quando un'idea a Cromleburgo lo portò.
Vide il paese e a scavare cominciò.
Costruì un fiore di cristallo,
ma non era affatto bello,
anzi, inquietava e gettava terrore,
uomini e donne lo guardavano con orrore.
Il re allora cominciò ad urlare:
"E ora il mio amico andrò a far rivivere!"
Il Pokémon tornò in vita e fuggì dal dolore,
il suo fiore creava solo terrore.
Il re, allora, cominciò a supplicarlo:
"Rimani con me, non ti darà fastidio nemmeno un tarlo!"
Rifiutò ancora, con le lacrime in volto,
il re allora, ritornò al suo fiore, incolto,
premette uno strano bottone
e cominciò a riscaldarsi il vertice del fiore.
Un fortissimo raggio distrusse tutta la regione,
ma fu ricostruita da un Pokémon misterioso impegno e passione.
Oggi il re non c'è più,
ma il suo ricordo vive anche quaggiù.
Anonimo di Borgo Bozzetto

Che rime misteriose! Di cosa parlano?
Parlano di AZ, il re di Kalos, che perse un fratello in guerra. Il suo Pokémon, portatore di pace, venne ucciso da gente malvagia. Lui, per vendetta, costruì un congegno a Cromleburgo capace di ripotare in vita i Pokémon, ma, quando il piccolo Pokémon si rese conto che la regione aveva paura di quella macchina, abbandonò il re, che, in preda al panico, distrusse tutta Kalos. Lui è l'unico sopravvissuto, da 3000 anni vaga per Kalos alla ricerca del suo amico.
Quindi? Andiamo da Elisio, un discendente di suo fratello. Lui sa tutta la storia, che apprende da AZ, e lo incuriosisce il misterioso Pokémon. Allora ritorna a Cromleburgo, dove scopre il fiore nascosto e lo riporta alla luce, più potente di prima. Lui vuole distruggere tutto, alimentato dalla potenza del Pokémon leggendario. Non si sa quali siano i suoi ideali, ma, scoperto il punto in cui dormiva il Pokémon leggendario, sotto Cromleburgo, inizia a trarre energia da esso per alimentare l'arma. In fondo ama anche lui i Pokémon, e si dispiace per il fatto che moriranno anche loro. Se il raggio, che allora non era alimentato, è riuscita a distruggere Kalos; ora alimentato dal potere del Pokémon leggendario risulterebbe letale per il mondo! Ma, oggi, Elisio, è nascosto nell'ombra... Qualcuno afferma però di aver visto Giovanni, Max, Ghecis, Elisio e tutti i capi dei vari Team riunirsi nei bassifondi di Austropoli...
Continuate a seguirci...

OGGI SONO STATI UFFICIALMENTE INVITATI AL RUOLO DI AUTORI CACTURNE E LATIOS: BISOGNERA' ASPETTARE SOLO LA LORO ACCETTAZIONE!

venerdì 24 gennaio 2014

Intervista a Cacturne!

Cacturne, il futuro admin, è stato intervistato da me su Google+! Guardiamo cosa è emerso da 10 domandine :D
  1. Domani diventerai autore di Poryblog. Cosa si prova il giorno prima?: Hm..nulla curiosità ? Infondo è una nuova esperienze che io,personalmente,non credevo di vivere..QUINDI ...nulla un pizzico di emozione e curiosità :I ..
  2. Scriverai subito un post domani? O aspetterai un po' di tempo?: Scriverò subito un post .. forse proprio su Cacturne °^° ..
  3. Esprimi un parere a caldo su Poryblog: Preferisco il freddo u.u .. ok,basta..potremme migliorare anche se in pochissimi aspetti
  4. Perchè proprio Cacturne, come Pokémon?: E' stato il mio Pokemon Shiny e da lì diventò uno dei miei preferiti e poi anche perché inizia con CA come il mio nome fanta :' .. 
  5. Pensi che lo staff sia unito, nella storia di Poryblog? O qualcuno potrebbe anche entrare per uscire dopo un po' di tempo, secondo te?: Se devono fare queste robe non si mettevano a sprecare nemmeno temo ad entrare no ? Comunque se qualcuno entra deve restarci per principio,  almeno che non viene cacciato a testate  :I 
  6. Cosa hai pensato, quando hai ricevuto la mail contenente l'accettazione a Poryblog?: Ho pensato di essere l'unico interessato oppure che mi prendevi in giro D:
  7. Questo Blazy trollatore e.e... Se dovresti difendere una cosa su Poryblog, creando un post, cosa difenderesti?: Bidoof :c .. poverino tutti che lo prendono in giro :C 
  8. Qual è stata la tua prima versione Pokémon a cui hai giocato?: Credo Argento
  9. Su Pokémon sei un maschilista? Cioè preferisci i Pokémon maschi alle femmine?: Dipende .. non prenderei mai Pokémon chiaramente maschi femmine .
  10. ULTIMA DOMANDA: Un saluto per i fans!: Non è una domanda questa e.e .. comunque .. Cianciao Fans ^^ .

Pokéball, strumento di cattura!

Tutti, vorremmo essere almeno una volta, nel Pokémondo, e trovarci un Pokémon nell'erba, per lanciargli una ball urlando "GOTTA CATCH EM'ALL!".
Purtroppo, questo desiderio è irrealizzabile. Ma... Aspettate. Abbiamo detto... Ball?
Accendiamo un attimo le nostre schedine di gioco e guardiamo le nostre squadre finali, quelle con cui lottiamo sempre! Uhm, 6 Pokémon, fortissimi, ovviamente... uno Xerneas, un Blaziken, un Greninja, un Mewtwo, un Haxorus e un Chesnaught! Perfetto!
Aspettate. Ma... Calem, il personaggio... Come può trasportare oltre allo zaino (Che contiene biciclette pieghievoli, roba dell'altro mondo, oltre ad altre diavolerie tecnologiche) anche sei Pokéball contenenti Pokémon per niente leggeri? Oltre 500 kg in una ball! Come si vede spesso nell'anime, per spazio, le ball sono molto piccole, poi si allargano prima di lanciare il Pokémon in campo. Come può, la scienza dei Pokémon, fare questo? Beh, se sono riusciti a creare un Pokémon (Porygon, ne abbiamo già parlato...) o a clonarne qualcuno (Mewtwo, abbiamo parlato anche di lui!), sono riusciti anche a inventare degli strumenti leggerissimi per il trasporto di piccoli mostriciattoli.
Studiamo come sono fatte le Pokéball apparentemente:
  • SCUDO PROTETTIVO: diviso in due parti, sopra rosso e sotto bianco, riveste la ball nascondendo tutti i meccanismi. Protegge la ball dalle interperie e dai graffi (Sono sempre stranamente lucide e perfette).
  • PULSANTE CENTRALE: E' quello che avvia tutto. Lanciando la ball in aria, l'allenatore preme questo pulsantello, che avvia il meccanismo della ball ed "evoca" il Pokémon. 
Ma come è possibile ciò? Scopriamolo!
Il Pokémon, quando viene catturato, si tramuta in energia. Le Pokéball nascondono anche dei meccanismi che potremmo al giorno d'oggi definire "WiFi" collegate al Pokédex, per registrare le informazioni su ogni nuovo Pokémon. Ciò è possibile grazie al DNA che la sfera analizza quando tramuta il Pokémon in energia! Essì, nella ball non è contenuto niente! Il Pokémon diventa energia che si posiziona in speciali "contenitori" collegati ai circuiti che aprono la ball. Quando il pulsante viene premuto, la ball si apre e il Pokémon esce. Un Pokémon è unico! La sua sfera è sua! Tanto la sfera, se il Pokémon va K.O. in mezzo a una marea di altri, riconosce il "suo" e lo riprende. Roba puramente fantascientifica: spero sul serio che l'uomo non si riduca a trasformare gli animali in energia per catturarli. Tuttavia, sarebbe simpatico per la Nintendo creare delle applicazioni per iPhone collegate a delle Pokéball che si potrebbero vendere. Sarebbe poi facile mettere delle carte raffiguranti Pokémon dentro la sfera, su un pulsantello, in modo che questa la riconosca e invii tutto al cellulare, creando una sorta di Pokédex. Ma, creare un congegno così non è affatto roba da poco, ma io continuo a fantasticare tra una cosa e l'altra... :D
Continuate a seguirci, specialmente domani che verranno nominati i nuovi admin: CACTURNE e LATIOS
 

giovedì 23 gennaio 2014

[Megaevolution Time]Mewtwo!


Nel lontano tempo della prima generazione, all'avvento del Team Rocket, fu scoperto nel Guyana un Mew. Giovanni, il capo del Team Rocket, chiese al Dr. Fuji, un famosissimo scienziato, di clonare quel Pokémon, fortissimo. L'esperimento riuscì e il Pokémon fu chiamato Mewtwo. Quando Mewtwo aprì gli occhi, circondato da strani macchinari per lui inconcepibili, distrusse tutto, dando prova della sua incredibile forza. Pare che Fuji sia dato per morto, ma, in realtà, è rimasto a Lavandonia, occupandosi di una piccola Pensione Pokémon. Giovanni, il capo del Team Rocket, propose un'alleanza a Mewtwo, che accettò, e fu dotato di una corazza per trattenere la sua forza e non farlo sfogare nel Team Rocket. Grazie a Mewtwo il Team catturava con grande semplicità i Pokémon, ma quando si accorse di essere schiavo, distrusse tutto e fuggì, rifugiandosi nella suddetta "Grotta Celeste". Il Team Rocket scoprì che Fuji non era morto e lo tenne prigioniero nella Torre Pokémon di Lavandonia. Ma, un giorno, un ragazzo di nome Rosso lo salvò, ma... Questa è un'altra storia...
 
Mewtwo. Da un po' di tempo ha scoperto di avere una nuova forza. Ha scoperto di poter evolversi anche lui. Ha scoperto che una forza lo rende più forte di quanto realmente sia. E' la megaevoluzione! Può megaevolversi in Megamewtwo Y (Foto a lato) o in Megamewtwo X (Foto alla fine del post). Megamewtwo Y fu il primo ad essere rivelato, la megaevoluzione per eccellenza, infatti, insieme a Blaziken, Ampharos, Absol e Mawile, ad agosto, fu mostrato nella rivista giapponese di CoroCoro. Successivamente è stata mostrata la forma X, ma... Qual è la più forte? X o Y? La questione deve essere più complessa di quanto sembri! Megamewtwo X assume anche il tipo Lotta, che è in contrasto con lo Psico. Visto che io non l'ho ancora provato su X (Lo farò in futuro): Megamewtwo X, se colpito da mosse di tipo Psico, risultano superefficaci? Ma, c'è da dire che Megamewtwo Y aumenta molto di più le statistiche, ma diventa molto più piccolino di quanto possa sembrare. Purtroppo, tutte le prove sembrano avercela con la forma X, che, esteriormente, è più grande della Y, ma è molto più brutta.
Eh, cosa volete, per Megacharizard X le scelte dei giocatori sono cambiate letteralmente, la Game Freak doveva pur trovare un modo per riuscire a vendere un po' Pokémon Y, no? ;)
Continuate a seguirci!

Cacturne, Latios e Blaziken: team vincente!

Cacturne, Latios e Blaziken: cos'è? Una squadra di lotta in triplo? Ma no! E' lo staff al completo di Poryblog (Eteparevavolevodiventareiostaffer)!!! Latios e Cacturne inizieranno a scrivere nel giorno 25! E io... Vi dico come rendere questo team un team fortissimo per le lotte in triplo, sfruttando i tipi!
Immaginiamo di aver EVsato i 3 Pokémon (Per chi non sappia cos'è l'EVS, non si preoccupi, lo diremo in futuro! :) ) e di dover affrontare un team che ha un Medicham, un Haxorus e uno Starmie.
Le posizioni sono queste:

CACTURNE                                                      LATIOS                               BLAZIKEN                     
LATERALE DX.                                            CENTRALE                         LATERALE SN.
HAXORUS                                                       STARMIE                            MEDICHAM

Come vedete, è facile vincere, basta che Cacturne usi Pugnospine su Starmie, Latios usi Dragobolide su Haxorus e Blaziken usi Stramontante su Medicham. Ma non saremo così ghiotti, infatti i nostri avversari non sono nemmeno tonti ;)
Infatti Haxorus potrebbe usare Precedenza su Latios, mandandolo K.O.; Starmie potrebbe usare Idropompa su Blaziken e infine, tra Medicham e Cacturne, Medicham potrebbe avere la meglio.
Come si fa, quindi? Bisogna contare sulla velocità! Contiamo di giocare su X, quindi Blaziken ha Accelleratore. Cacturne dovrà usare Protezione, Latios dovrà usare Dragodanza e Blaziken dovrà megaevolversi usando Incendio, che colpirà Starmie (Anche se non sarà molto efficace); Medicham (Che sicuramente rimarrà in vita); Latios (Che sopporterà anche lui il colpo). Passiamo alla parte avversaria, immaginando che sia ingorda. Haxorus usa Dragopulsar su Latios, che però dovrebbe sopportare il colpo grazie a Dragodanza! Starmie usa Geloraggio su Cacturne, che si protegge e Medicham si megaevolve e usa Psichico su Blaziken, che sopravvive.
E ora, la situazione si capovolge! In vantaggio è l'altro team, ma noi vinceremo lo stesso! Cacturne attaccherà Starmie con una mossa di tipo Buio (Buio > Psico) o Erba (Erba > Acqua), mentre Latios dovrà usare una mossa di tipo Drago su Haxorus (Drago > Drago). Blaziken, invece, dovrebbe ricaricarsi per Incendio. Ma ora: TUTTI CONTRO MEDICHAM! Cacturne non potrà ovviamente colpirlo, ma Latios potrebbe usare Dragospiro (Tanto Dragodanza auimenta moltissimo l'attacco) e paralizzarlo, mentre Blaziken potrebbe comodamente finirlo con Calciardente!
Il team di vincenti sarà insieme a partire dal 25 gennaio! :D
Ripeto che Latios e Cacturne non hanno possibilità di diventare admin della pagina ufficiale.
Continuate a seguirci!



mercoledì 22 gennaio 2014

Greninja; Delphox e Chesnaught: Statistiche generali

Scopriamo un po' queste tre forme finali degli starter di Kalos!

CHESNAUGHT #652
 Pokémon Spincorazza
Tipo: Erba/Lotta
Altezza: 1.6 m
Peso: 90.0 kg
Debolezze:  
4x Volante
2x Folletto; Fuoco; Ghiaccio; Psico; Veleno
1x Acciaio; Coleottero; Drago; Lotta; Normale; Spettro
Resistenze:
½x Acqua; Buio; Elettro; Erba; Roccia; Terra
Zona: Evolvendo Quilladin



TABELLINO STATISTICHE (Preso da Pokémon Central Wiki)

Statistica Estensione
Al lv. 50 Al lv. 100
PS 88
148 - 195 286 - 380
Attacco 107
100 - 174 197 - 344
Difesa 122
114 - 191 224 - 377
Att. Sp. 74
71 - 138 137 - 271
Dif. Sp. 75
72 - 139 139 - 273
Velocità 64
62 - 127 119 - 249
Totale: 530  
  • Le statistiche minime sono calcolate con 0 PA, VI pari a 0, e una natura sfavorevole.
  • Le statistiche massime sono calcolate 252 PA, VI pari a 31, e una natura favorevole.

 DELPHOX #655

Pokémon Volpe
Tipo: Fuoco/Psico
Altezza: 1.5 m
Peso: 39.0 kg
Debolezze:
2x Acqua; Buio; Roccia; Spettro; Terra
1x Coleottero; Drago; Elettro; Volante; Normale; Veleno; Volante
Resistenze:
½x Acciaio; Erba; Folletto; Lotta; Psico; Fuoco; Ghiaccio; Lotta
Zona: Evolvendo Braixen






TABELLINO STATISTICHE (Preso da Pokémon Central Wiki)

Statistica Estensione
Al lv. 50 Al lv. 100
PS 75
135 - 182 260 - 354
Attacco 69
66 - 133 128 - 260
Difesa 72
69 - 136 134 - 267
Att. Sp. 114
107 - 182 209 - 359
Dif. Sp. 100
94 - 167 184 - 328
Velocità 104
98 - 171 191 - 337
Totale: 534  
  • Le statistiche minime sono calcolate con 0 PA, VI pari a 0, e una natura sfavorevole.
  • Le statistiche massime sono calcolate 252 PA, VI pari a 31, e una natura favorevole.

GRENINJA #658
 

 Pokémon Ninja
Tipo: Acqua/Buio
Altezza: 1.5 metri
Peso: 40.0 kg
Debolezze:
2x Coleottero; Folletto; Elettro; Erba; Lotta
1x Drago; Normale; Roccia; Veleno; Volante; Terra
Resistenze:
½x Acciaio; Acqua; Buio; Fuoco; Spettro; Ghiaccio
Immunità:
0x Psico
Zona: Evolvendo Frogadier



TABELLINO STATISTICHE (Preso da Pokémon Central Wiki)

Statistica Estensione
Al lv. 50 Al lv. 100
PS 72
132 - 179 254 - 348
Attacco 95
90 - 161 175 - 317
Difesa 67
64 - 130 125 - 256
Att. Sp. 103
97 - 170 189 - 335
Dif. Sp. 71
68 - 135 132 - 265
Velocità 122
114 - 191 224 - 377
Totale: 530  
  • Le statistiche minime sono calcolate con 0 PA, VI pari a 0, e una natura sfavorevole.
  • Le statistiche massime sono calcolate 252 PA, VI pari a 31, e una natura favorevole.


Quindi, in media, vediamo chi è il più forte nelle varie statistiche!
PS: CHESNAUGHT (88)
ATTACCO: CHESNAUGHT (107)
DIFESA: CHESNAUGHT (122)
ATT. SP.: DELPHOX (114)
DIF. SP.: DELPHOX (100)
VELOCITA': GRENINJA (122)
 3 primati per Chessnaught > 2 primati per Delphox > 1 primato per Greninja

Ma, come abbiamo detto nel nostro secondo post il Pokémon più forte è quello meglio allenato! E voi? Come avete allenato i vostri starter? Se volete sapere la mia, sono stato fortunato. All'inizio, ho subito voluto provare gli scambi prodigiosi, via Pikachu: Arriva Froakie che fa compagnia a Chespin! Il mio Greninja ora è molto forte (E mooolto veloce); mentre Chesnaught è abbastanza veloce e in grado di sopportare i colpi superefficaci. Avrei anche Delphox, ma ora non rientra nei miei progetti allenarlo.
Fatemi sapere nei commenti come allenate i vostri starter di X e Y! ;)
Alla prossima!



PROVA AD ENTRARE NELLO STAFF DI PORYBLOG!
E' rimasto solo un posto disponibile: scopri qui come entrare!