EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

venerdì 14 febbraio 2014

LA BIBLIOTECA DEL MISTERO #2: L'armata oscura

Blaziken è tornato in quella biblioteca, sembrava interessante.
Ehi, ma non avete letto qualche cosa?
Schiarite le idee!
Parte 1
Erano le 21 della sera.
"Buonasera".
Una voce, un'altra.
Mi volto dalla parte della statua di Kyogre. Nessuno.
"Sono qui." mi dice ancora.
Dalla parte opposta un altro vecchietto contempla la statua di Groudon.
"Ehm... Buonasera" mormoro timidamente.
Rimane in silenzio.
Oggi che libro leggiamo? Eccone uno recente, finalmente!
Iniziamo a leggere...
L'ARMATA OSCURA

 Dove nasce il tipo Spettro? Una leggenda narra che Giratina, il primo Pokémon di tipo Spettro, abbia sfruttato Mew per creare dei suoi soldati. A differenza del loro grado si dividevano in vari Pokémon. Ecco, in ordine di importanza (dal minore al maggiore) i gradi d'origine. Gli altri Pokémon di tipo Spettro erano comunissimi soldati della'rmata di Giratina.
  1. Duskull: Semplice soldato, leggermente superiore agli altri tipi Spettro.
  2. Shuppet: Si occupava delle nuove reclute, ma esso non poteva comandare a un Duskull e non poteva accadere viceversa.
  3. Dusclops: Secondo le fonti guidava le armate di Duskull e di Shuppet. Un versetto del PokéInferno di Alomolagheri recita: "E i Dusclops giravano nel Pokéinferno insieme alle sue armate".
  4. Banette: Tra gli oltre cinquecento Banette dell'esercito, solo cinquanta avevano la Megapietra. Durante la Megaevoluzione solo Giratina poteva dargli ordini.
  5. Sableye: Era inviato come spia per il suo aspetto innocente. In un esercito avversario si contavano oltre cento spie presenti, ma nessuno se ne accorgeva per una strana abilità (Ora tolta da Arceus) che gli permetteva di trasformarsi in un qualunque Pokémon
  6. Golurk: Quando un Golett (Semplicissimo soldato) si evolveva in Golurk, veniva sottoposto a duri esami. Se li superava, entrava nell'esercito ufficiale, in caso contrario rimaneva un semplice soldato.
  7. Honedge/Doublade/Aegislash: Qualunque potenza potessero avere, essi erano più importanti di un Golurk nell'esercito. Infatti erano usati come armi, fino alla loro ribellione.
  8. Dusknoir: Guidava tutti i primi sette gradi dell'esercito. I Dusknoir erano considerati da Giratina speciali. Loro potevano condurre con una sola mossa un intero esercito nel Mondo Distorto e trattenerli come prigionieri.
  9. Zoroark: Unico tipo Buio puro dell'armata. Era fondamentale e senza di lui non si poteva partecipare alle lotte. Come Sableye, si trasformava nel nemico per confonderlo.
  10. Spiritomb: Pare che l'interno del corpo di Giratina abbia spiriti infiniti. 108 venivano donati agli Spiritomb. Guidavano il tutto sotto comando di Giratina e in un esercito ce n'erano soltanto tre.
E dunque, perché l'armata si è estinta tutt'ora? Arceus punì l'Armata Oscura e, in tempi remoti, ci fu la cosiddetta "Guerra distorta" che durò quasi un secolo, fino alla resa di Giratina, che aveva un esercito distrutto totalmente. Egli desiderò essere rinchiuso nel suo mondo, e usare come unico punto di contatto il Pozzo Memoria. Pare che quel posto fu costruito per commemorare la resa di Giratina. L'unico Spiritomb sopravvisuto rimane lì, alimentato continuamente dall'energia di Giratina.
Chiudo il libro. Mi basta così.
"Scioccante, vero?" mi chiede l'uomo.
"Già." rispondo.
Esco.
Guardo il cielo. Quella mezz'ora di permanenza mi è sembrata un secolo. 
Un secolo, come la Guerra Distorta.
CI VEDIAMO VENERDI' PROSSIMO!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!