EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

venerdì 17 ottobre 2014

Demo Speciale Pokemon Omega Rubino e Alfa Zaffiro: Recensione

Come ho già detto nel mio ultimo post, un miliardo di gente su Facebook si è azzuffata per avere quei codici per la demo XD Io me la sono presa da un sito tedesco e ora sono qui a parlarvene.
Una sola cosa però: volendo mantenere originalità nell'articolo, non faccio screenshots di guide su Youtube (salvo eccezioni), ma inserirò delle foto di alcuni momenti alla fine del blog fatte da me.....ma con una videocamera HD.
Ah, un piccolo reminder: ho prenotato Alfa Zaffiro con la Steelbox, quindi farò ancora blog sul gioco ^^
E ora vediamo quello che c'è da scoprire.

Demo Speciale Pokemon Omega Rubino e Alfa Zaffiro: Recensione

Contenuto della demo
Per motivi che spiegherò più tardi non ho fatto subito le screen appena ho cominciato a giocare.......vabbè, saranno un montaggio finale, mi dovrò accontentare delle screen che ho postato l'altra volta.

La demo comincia con il mio personaggio (chiamato Orlando) e Rocco che arrivano a Verdeazzupoli su un Latias.
Appena atterrati mi fa una rapida descrizione della città.
 
 Senza neanche una pausa, Rocco va al punto della situazione: ci sono problemi al Centro Spaziale.
 Con lo spostamento automatico, Rocco ti porta al Centro Spaziale, dove scopri subito cosa non va: ci sono dei membri del Team Magma che hanno preso qualche cosa; e dato che li devo sfidare, Rocco mi ha scegliere uno di 3 starter.
Io ho scelto Marshtomp.
Le battaglie contro i 2 seguaci del Team Magma erano banalissime.
Successivamente, si parte per la vera missione.
Con il suo Latias, poi, mi porta in una piccola area con una grotta dove ci sono entrambi i Team che discutono su un pokemon che può megaevolversi; inutile dire che li sfidi. Con sorpresa trovi anche Vera, ma è un personaggio inutile.
Alla fine entri in una grotta e trovi i 2 generali (non Max e Ivan) che stanno anche loro bisticciando. Quello del Team Magma si sta vantando del suo grado mentre quello del Team Idro lo sta prendendo in giro per la sua bassezza e di come lo trova divertente XD.
(non avendo le screens, ecco le immagini del blog precedente)
 
 Il loro dialogo è troppo divertente XD
La cosa che non sapevo è che questi 2 li affronti CON Rocco. Egli mi da il Megabracciale e la Swampertite.
 Loro hanno Camerupt e Sharpedo. Io il mio Swampert con Swampertite e Rocco Metagross shiny con Metagrossite. Alla fine della lotta i 2 comandanti se ne vanno e Rocco ti dice di cercare il pokemon che cercavano...non prima di vantarsi delle bellezza del suo mega Metagross shiny XD; aggiunge che prima o poi quel pokemon potrebbe essere mio...sì, tra 42 giorni.
Dopo essere uscito lo seguo e mi porta in quest'area, dove c'è il pokemon che cercano i 2 Team.
(unica volta che ho preso una pic dal web)
Ovviamente in quel piccolo spazio d'erba c'è quel pokemon da catturare. Qual'è? Glalie. Lo catturi e poi vieni automaticamente riportato al centro pokemon.
A questo punto appare una cinematica del gioco completo, mi salva la partita e la demo è finita qui.....SBAGLIATO.
Rigiocandoci si fanno altre missioni di gioco, che consistono nel cercare un pokemon nell'erba, salvare un allenatore perso chissà dove, sfidare 3 allenatori e affrontare uno specialista. Inoltre, ci sono tutti e 3 gli starter allo stadio finale e con la mega pietra. Verranno anche dati dei premi che potranno essere trasferiti tramite Pokemon Link al gioco completo; essi sono Glalie con Glalite, Pokeball, Curaball e Squama Cuore (forse anche gli starter, ma non lo so). Il tot di missioni principali è di 10. Dopo di essa si potrà giocare quante volte vuoi...(ne parlerò dopo di questo dettaglio). 
E questo è quanto riguarda la demo.

Osservazioni
La prima cosa che ho notato è che non hai la totale esplorazione di Verdeazzupoli. Subito all'inizio vieni trascinato nell'avventura. Inoltre non è possibile entrare nella cassa di Rocco, nel centro pokemon, nella palestra di Verdeazzupoli e nel Poke-Market...........novità: i Poke-Market e i Centri Pokemon saranno separati. E' comunque possibile fare un'esplorazione openworld della città e hai la possibilità di vedere alcuni membri del Team Idro parlare oppure Fiammetta che viene intervistata (anche se a dir la verità non sa neanche come cominciare XD). Poi sul touchscreen c'è il pokenavi, che purtroppo non può essere aperto
Un'altra cosa che ho sperimentato è che l'allenatore è in grado di camminare in modo furtivo.
Probabilmente sarà per non incontrare Pokemon selvatici. Se faranno missioni Stealth sarebbe epico.
Oltre a ciò, la maggior parte degli allenatori variavano tra Fantallenatrici, Marinai e Combat Girl. Vengono anche riportate piccole aree del gioco; non ne riconosco nessuna, eccetto una parte del Monte Pira.
 Una delle cose che mi è piaciuta moltissimo è il design del menu di lotta. Hanno veramente fatto un bel lavoro!
Purtroppo non ho una screen, ma se si cammina lentamente nell'erba alta è possibile vedere una testa nera nell'erba; se si va vicino ad essa si scopre che è un pokemon selvatico (in un trailer precedente ho visto una cosa simile, ma con la coda di Pikachu che sbucava fuori).
E queste sono le cose che ho notato nella demo.

Opinioni
Se devo essere onesto mi sarei aspettato qualcosa di più in questa demo di gioco. Non dico che è cattiva, ma speravo che avesse un extra tocco.
Una cosa che mi ha sorpreso è che si possono fare più cose in questa demo, invece che avere l'avventura preannunciata. Oltre a ciò si sperimenta di un po' la grafica, cavalcare Latios/Latias e vedere la regione rivisitata di Hoenn durante l'Ipervolo. E poi fai la lotta in doppio col campione di Hoenn ^^. E poi c'è anche il nuovo design dell'interfaccia che, come ho già detto, mi è piaciuto.
Comunque non posso negare le cose negative di questa demo. Più che altro il fatto che la demo....è infinita D: non c'è proprio una fine. Nelle prime missioni, sì, ci si diverte, ma dalla decima avventura in poi diventa sempre più ripetitivo. Inutile dire che non è possibile ricominciare la demo con i dati della partita precedente (che maledizione a loro non ho portato screens). Inoltre ci sono 2 cose che non vanno bene:
1) non si possono usare le Pokeball
2) in Italia e chissà dove c'è Mega Glalie, mentre in Giappone c'è Mega Steelix....e che cavolo; Mega Steelix è più forte di Mega Glalie! E non so se lo sblocchi andando avanti di altre 30 avventure.....che stress!!!  

Valutazione complessiva
In sostanza non dico che sia male. Ha azzeccato bene con la fluidità della grafica e del contenuto, ma la demo veramente perfezionata. E come, visto che è una demo? Beh, l'unica cosa che si può fare......è mettere uno slot di salvataggi che ti consente di ricominciare dall'inizio senza perdere i pokemon; e metterci Mega Steelix così da averli entrambi.
Voto finale:
6/10

E questo è quanto ho da dire sulla demo speciale di Omega Rubino e Zaffiro Alfa. Ora vi lascio con le varie screens che ho fatto dalla missione 2 in poi.
Spero tanto che vi è piaciuta questa recensione ^^ Se sì, potete lasciare un +1 al post e al blog e tenetevi aggiornati con varie novità...che tra 42 giorni esce il gioco originale. Se siete di Milano e andate al Gamesweek, sappiate che ci andrò Domenica 26; potrei scambiare Latiositi e Latiasiti su X e Y :3
E con questo, io sono il vostro Blackwing97 e vi saluto. CIAO!!!

Screenshots della demo
Ed ecco a voi alcune screens che ho fatto durante la partita. Ovviamente sono fatte con una videocamera HD ed un tripod, quindi la qualità è quella che è ^^''





(Ed ecco a voi.....Mega Pac-Man XD)