EVENTI IN QUESTO MESE

  • Evento di Diancie tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (6-11-2014-28/11/2014)
  • Evento di Gengar Shiny tramite codice seriale presso i punti vendita Gamestop (16/10/14 - 05/11/14)
  • Evento di Pumpkaboo Maxi via Wi-Fi (01/10/14 - 31/10/14)

sabato 11 ottobre 2014

Il ritorno di Shadow e... Terrakion!

Ciao a tutti ragazzi! :D
Indovinato, io, Shadow, e sarò pronto a perseguitarvi la notte con i miei set!
Oggi parleremo di Terrakion, uno dei Pokemon più usati di Black 2 e White 2, e uno dei migliori sweeper fisici del gioco, resistente e in grado di fare diversi danni.

Guardando le statistiche del Pokemon, notiamo lo spropositato Attacco del Pokemon (129 di base), e l'elevata Velocità (108). Dispone inoltre di una buona bulkyness: le Difese infatti sono entrambe molto buone (90 di base ciascuna), come i PS discreti (91). L'unica statistica propriamente bassa è l'Attacco Speciale (solo 72 di base), ma visto che in compenso l'Attacco Fisico è alto, non ci servirà praticamente a niente.

Ed ecco qua il set da sweeper fisico che ho preparato per Terrakion:

(Prima di partire, d'ora in avanti saranno scritte in inglese le mosse.)

Terrakion @Life Orb/Leftovers
Ability: Justified
Jolly Nature (+Spe, -SpA)
EVs: 252 Atk/252 Vel/4 HP
Mosse:
-Swords Dance
-Rock Slide/Stone Edge
-Earthquake
-Close Combat/Sacred Sword

Classico set di Terrakion. La strategia è semplice: usare Swords Dance e fare kill su kill. Dopo una Swords Dance, l'Attacco di Terrakion sale a 714, un valore molto alto che gli permette di killare diversi Pokemon fragili, e con la Velocità che ha Terrakion, può outspeedare buona parte del metagame e degli altri sweeper più lenti.

Se ve lo trovate davanti, un buon counter per fermarlo è Gliscor, ottimo wall fisico che riesce a parare bene anche uno Stone Edge boostato. Può dare problemi a Terrakion anche Scrafty, che tuttavia deve stare attento a un Close Combat o a un Sacred Sword boostato. Può fermarlo bene Starmie, più veloce di Terrakion e che resiste anche a un Sacred Sword boostato, o Greninja, che può outspeedarlo e fargli diversi danni con uno Scald o un Surf; tuttavia, deve fare attenzione a non entrare su un Close Combat, potente STAB di Terrakion, che lo manderebbe sicuramente KO vista la bassa Difesa della rana ninja.

Che dire, dopo tanta assenza, questo era il mio set su Terrakion.
Ciao a tutti e al prossimo set!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi le tue opinioni su Poryblog!
E' facile, scrivi qui!